Manfredonia

Digitale terrestre, da stamane variazioni Mux Mediaset, Telecom

Di:

Digitale terrestre (fonte image: roma.corriere.it)

Digitale terrestre, da stamane variazioni MUX (archivio, fonte image: roma.corriere.it)

Manfredonia – COME informano gli esperti di Digitale terrestre a Manfredonia, a partire da stamane – 4 luglio – Mux Mediaset, Telecom e L’Espresso/ReteA, subiranno delle variazioni, ci saranno spostamenti di canali e successivamente a partire dal 17 Luglio, arriveranno i tanto attesi canali HD FREE, per permetterci di gustare a pieno e gratuitamente le nostre Tv di ultima generazione.

“Cosa dobbiamo fare? Niente, semplicemente una bella sintonizzazione automatica da zero, per permettere di usufruire a pieno di tutti i canali, altrimenti ci potrebbero essere dei conflitti e problemi di visualizzazione”, dicono i referenti del sito.

Dalla raccolta dati, il canale Mediaset Extra, Lcn 34 passa dal Mux Mediaset 4 ch 49 al Mux Timb 1 ch 47, andando a sostituire definitivamente il MEDIASET EXTRA, già presente nello stesso mux, scritto in maiuscolo.

Iris, Lcn 22 passa dal Mux Mediaset 2 ch 36, al Mux Mediaset 4 ch 49.
Coming Soon Television, Lcn 49, passa dal Mux Mediaset 2 ch 36, al Mux Mediaset 5 ch 56. Dal mux Mediaset 2 ch 36, sparisce con lcn 4 il RETE 4 Provvisorio, mentre gli altri nei prossimi giorni verranno sostituiti da un cartello, ancora visibili ma per poco i provvisori sul 104-105-106.

For you, Lcn 39 si sposta dal Mux Mediaset 5 ch 56 al Mux ReteA 1 ch 44. Italia 2 Lcn 35, si sposta dal Mux ReteA 1 ch 44 al Mux Timb 1 ch 47. LA 5 sparisce dal Mux Timb 1 ch 47 e rimane solo nel Mux Mediaset 4 ch 49, con la scritta in minuscolo “La 5 “.

Disney Channel +1 lcn 354 viene eliminato dal mux Mediaset 5 ch 56 e rimane solo nel mux Mediaset1 ch 52. Eliminato il canale Premium Calcio HD1 Lcn 381 dal Mux mediaset 1 ch 52. Rinominato Premium Calcio HD 2, lcn 382 nel mux Mediaset 5 ch 56 in Premium Calcio HD

Da Martedì 17 Luglio 2012, invece altre novità: viene aggiunto il canale Italia 1 Hd, Lcn 506, nel Mux Mediaset 5 ch 56. Spariscono i provvisori di CANALE 5 e ITALIA 1 Lcn 5 e 6 ma rimangono sul 105 e 106 nel Mux Mediaset 2 ch 36. Arriva Canale 5 Hd Lcn 505, nel Mux Mediaset 2 ch 36.

Presto dovrebbero esserci anche le conversioni delle frequenze da DVBH in DVB.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • donato

    fusse ca fusse la volta bona.mi sono stancato di sintonizzare i canali.


  • pippo

    Quando avviene lo spegnimento dei canali 60-69 ?


  • gino

    canale Italia1 in HD??!?!….e a che c…o serve?! povera italia


  • Marisa

    Perchè non si vede più italia2 e mediaset extra? come si fa per riaverli? spero che gli episodi di conan e one piece si fermino fino a che non si sistema il canale!!!!


  • Claudio

    non si riesce più a sintonizzare italia2 e mediaset extra c’è qualche motivo anche perchè, mi sono informato e almeno in zona, tra coloro ai quali ho chiesto, non vedono i due canali


  • Maddalena

    Io abito sul lago di Como precisamente a Cernobbio e il canale mediaset extra che vedevo fino al 4 luglio ora nn viene nemmeno trovato più dal digitale facendo la ricerca perchè?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi