Manfredonia

Giornata ecologica, sindaco: ottima iniziativa

Di:

Il sindaco Rizzi impegnato nella pulizia del litorale (stato)

Zapponeta – “OTTIMA riuscita” del consueto appuntamento della Giornata Ecologica di Zapponeta organizzata sabato 30 giugno 2012 dall Comune “con la fondamentale collaborazione delle associazioni locali del Terzo Settore”.

“Anche questa Giornata Ecologica, come la precedente, ha visto l’ampia partecipazione della cittadinanza zapponetana e soprattutto dei più giovani i quali, a partire dalle ore 17, si sono radunati presso i lidi Exotica e Nirvana e, armati di guanti e rastrelli, hanno proceduto alla pulizia dell’intero litorale”. “E’ nostra intenzione fare in modo che la Giornata Ecologica diventi un appuntamento consueto di particolare richiamo per i volenterosi cittadini di Zapponeta, in quanto riteniamo sia fondamentale la partecipazione dell’intera comunità alle iniziative di tutela delle nostre ricchezze paesaggistiche e naturali”. “Ed oggi siamo particolarmente soddisfatti per l’alta partecipazione, all’evento, di molti giovanissimi cittadini i quali attraverso questa esperienza di difesa del proprio territorio imparano a conoscere meglio ed a rispettare la natura che li circonda”.

“Ringraziamo, pertanto, tutti coloro che hanno voluto partecipare e, soprattutto, siamo grati alle associazioni Legambiente Circolo Gaia di Foggia, FIDAS di Zapponeta, al locale gruppo Scout ed all’Azione Cattolica per l’impegno attivo e fondamentale nella promozione e realizzazione della manifestazione. Consideriamo, e lo abbiamo sempre detto, l’associazionismo ed il volontariato due capisaldi di condivisone civile e di promozione sociale che intendiamo rendere sempre di più interlocutori privilegiati di questa Amministrazione e protagonisti attivi nella vita della città”, dice il sindaco Rizzi.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • puntualizziamo

    c’era solo il sindaco,
    e la bella …..dov’era?


  • babilon

    Bravo Domenico… davvero un bel gesto… cerca però di non fermarti a gesta e apparenza C’E’ TANTO TROPPO DA SISTEMARE… comunque sia un’ottima iniziativa e un bellissimo modo per dimostrare il TUO e SOLO TUO (gemello escluso è tutto da buttare e lo sai e come se lo sai 🙂 ùù frischh) impegno a ripulire Zapponeta , impegnandoti in prima persona… AUGURONI ZAPPONETA… Fabio e tu con la busta dell’immondizia quando ( forse sei impegnato a girarti sulla sedia …….con l’immondizia n………….:-) ovviamente TARSU ……………… ahhh quand sìì bell ) AUGURONI ZAPPONETA


  • gigi la trottola

    è vero fabio, quando ti vediamo con la busta in mano? magari in compagnia di qualche ciccione che corre con la macchina, ah dimenticavo si è rotta, come non si sà!


  • per tutti

    vedete come si guadagna il 27 …ma quando finirà cosa rimarrà??????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi