Manfredonia

Lettori: “Revisione dei conti a società indipendente albo CONSOB”

Di:

Entrata uffici comunali, chiostro Palazzo San Domenico (ST-CM/MF)

PROPOSTA dei lettori di Stato in seguito alla lunga, estenuante, diatriba tra movimento dei Moderati e Centristi di Manfredonia, Ase Spa e anche l’assessorato all’Ambiente del Comune (ed altre vertenza citate nel nostro giornale): revisione dei conti ad una società indipendente iscritta nell’albo della Consob e non con funzionari interni.


LA PROPOSTA.


“Una sola domanda vorrei rivolgere all’Assessore al Bilancio, Dott. Rinaldi. Date le critiche che ormai si dilungano da tempo sull’Amministrazione e sulla rendicontazione delle società partecipate dall’Amm.ne, come gesto di estrema trasparenza, non sarebbe il caso di assegnare l’incarico di revisione dei conti ad una società indipendente di revisione contabile magari iscritta all’albo della Consob?”.

“Nella BAT so di almeno un paio di realtà che lo hanno fatto ottenendo anche un saving in termini di costi, dato che gli incarichi vengono assegnati su gara pubblica con condizioni di economicità con meno di 20.000 euro l’anno”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • michele guerra

    non lo faranno mai
    essere controllati è impensabile per loro.
    bilanci comunali, partecipate, mercato ittico con tutte le questioni sollevate dal consigliere ognissanti, non potrebbero più gestirli “in house”.
    pensate poi alle consulenze, gli staff, agli affidamenti dei lavori, ecc.. ecc..
    ai grandi dirigenti scienziati…
    ecc.. ecc..
    quindi
    non lo faranno mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi