Manfredonia

Statua a Re Manfredi, il 13 luglio verifica elaborati

Di:

Raffigurazione Re Manfredi (ST)

IL Comune di Manfredonia ha promosso, nell’agosto scorso e con scadenza fissata al 20 settembre 2011, un concorso per l’ideazione e successiva realizzazione di un monumento a Re Manfredi. A tale scopo fu individuata l’area del Piazzale Silvio Ferri come quella preposta ad ospitare l’opera risultante prima classificata. Un’opera che non poteva essere intesa come elemento a sé stante ma che avrebbe dovuto necessariamente tenere conto della sua collocazione finale, concorrendo alla riqualificazione e risistemazione dell’arredo urbano della piazza in questione.

Ulteriore esigenza prefissata era quella che l’opera stessa venisse elaborata con materiali consoni sia per quanto riguarda la longevità della stessa, che sarà messa alla prova dagli agenti atmosferici e dalla salsedine marina, sia per l’aspetto puramente estetico.
Un bando dettagliato nelle sue richieste specifiche (requisiti di partecipazione, elaborazione del tema, elaborato planoaltimetrico, relazioni tecniche da allegare e progetto preliminare contenente anche l’importo presumibile di spesa per la realizzazione in opera del solo monumento) e che ha visto una buona partecipazione, in termini prettamente numerici, di candidati.

L’Ente informa che venerdì 13 luglio prossimo, alle ore 10.30, in seduta pubblica ed in fase istruttoria si riunirà, presso l’Ufficio del Dirigente dell’8° Settore di questo Comune, la Commissione giudicatrice del concorso di idee per un intervento artistico scultoreo architettonico intitolato a Re Manfredi, per procedere alla verifica ed alla regolarità degli elaborati presentati in conformità alle prescrizioni del bando relativo. La Commissione effettuerà tali verifiche avendo cura di mantenere intatti i sigilli della busta interna contenente i dati che identificano i concorrenti. Nella fase successiva ed in seduta riservata si passerà all’esame degli elaborati progettuali, valutando le proposte e formulando una graduatoria attribuendo a ciascun concorrente i punteggi riportati nel bando.

A graduatoria ultimata, in seduta pubblica, la Commissione procederà all’apertura delle buste sigillate di tutti i concorrenti e al conseguente accertamento di eventuali incompatibilità. I risultati saranno riportati in apposita determina del Dirigente responsabile del Settore e pubblicati sul sito Internet del Comune di Manfredonia. Coloro i quali, a qualsiasi titolo, sono interessati a presenziare all’incontro di venerdì 13 luglio 2012 possono parteciparvi.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi