Sport
Primo match point per i playoff con i foggiani che hanno bisogno di due vittorie per la matematica certezza

Baseball Foggia, ‘a Bologna per vincere’

Già qualificato ai playoff, dunque, il prossimo avversario del Foggia, ma non si aspetta sconti


Di:

Primo match point per i playoff con i foggiani che hanno bisogno di due vittorie per la matematica certezza. A meno quattro gare dal termine della stagione regolare della Serie A Federale di Baseball, il Tonno Insuperabile BC Foggia si ritrova al quarto posto, in piena lotta playoff, favorito di due gare rispetto al resto delle inseguitrici. Due vittorie in più del Padule, dunque, primo avversario dei dauni e tre in più del Viterbo (che ha una gara da recuperare), uniche squadre ancora in lotta per il quarto ed ultimo posto playoff, con gli altri tre già assegnati a Grosseto, Jolly Roger e Bologna.

Già qualificato ai playoff, dunque, il prossimo avversario del Foggia, ma non si aspetta sconti, così come non si aspetta favoritismi o sgarbi nelle altre gare, Salvatore Strippoli. “Nel baseball – confessa il manager foggiano – c’è uno stile diverso. Non si pensa a tutto questo e ci sono dei valori importanti come quello di giocare ad armi pari contro tutti, indipendentemente dall’obiettivo già raggiunto”.
Così Bologna-Foggia sarà una doppia sfida ad altissimo livello, almeno nelle premesse della vigilia, con entrambi i roster che cercheranno di spostare l’ago della bilancia dalla propria parte.

Guardando alle altre gare del girone, occhi puntati sulla doppia sfida tra Padule e Potenza Picena, con i marchigiani ad un passo dalla retrocessione e i toscani che, giocando entrambe le gare in anticipo rispetto a Foggia, proveranno a metterle pressione. Massima attenzione anche al derby laziale Viterbo-Anzio, con i padroni di casa che resterebbero in corsa in caso di doppia vittoria. Chiude il quadro Grosseto-Jolly Roger.

La condizione di classifica dei foggiani e gli scontri diretti con Padule e Viterbo, però, permetterebbero a Lucena e compagni di chiudere qualsiasi gioco con due vittorie totali nei prossimi due turni. Provarci già a Bologna è doveroso.

SERIE C E GIOVANI – Domenica, con la prima squadra impegnata fuori casa, giornata di baseball anche al diamante di Via Gramsci, con i ragazzi della Serie C che affronteranno il Tritons Taranto nel pomeriggio (inizio opre 15:30) mentre in mattinata gli allievi scenderanno in campo alle 11:00 contro i pari età tarantini.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA

Baseball Foggia, ‘a Bologna per vincere’ ultima modifica: 2015-07-04T20:02:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi