Regione-Territorio
Il gran caldo potrebbe durare una settimana, per poi attenuarsi parzialmente quantomeno al Nord a suon di temporali

Caldo africano sull’Italia Nel week end sarà peggio

In Sardegna si potranno sfiorare picchi di 38-40°C entro la prossima settimana


Di:

Roma – Prolungata ondata di caldo sull’Italia, per la persistenza dell’anticiclone africano che garantirà tempo soleggiato per diversi giorni ma soprattutto temperature roventi specie al Nord, centrali tirreniche e Sardegna dove si potranno sfiorare picchi di 38-40°C entro la prossima settimana.

La canicola sarà in ulteriore intensificazione infatti dal weekend, quando si potrà soffrire anche di notte con afa alle stelle, specie sulla Valpadana. Attenzione però alla possibilità di occasionali temporali di calore, brevi ed improvvisi sopratutto tra il pomeriggio e la notte.

Il gran caldo potrebbe durare una settimana, per poi attenuarsi parzialmente quantomeno al Nord a suon di temporali. Tale smorzamento potrebbe essere oltretutto solo temporaneo, in attesa di una nuova rimonta dell’anticiclone. Lo riporta 3meteo.com

Caldo africano sull’Italia Nel week end sarà peggio ultima modifica: 2015-07-04T02:04:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi