Foggia
Madrina Vladimir Luxuria

In migliaia al Pride di Foggia: ‘una bellissima festa d’amore’ (FOTOGALLERY)

"I mie figli sono etero ma sono cresciuti con la libertà di amore nella testa e nel cuore", scrive Rosa sui social


Di:

Alcuni partecipanti (MAIZZI ph)

Alcuni partecipanti (MAIZZI ph)

Foggia – CIRCA 3000 i partecipanti al ‘Puglia Pride‘ di Foggia, atto finale delle manifestazioni svoltesi in Puglia. L’evento organizzato dal Coordinamento Puglia Pride, e che ha avuto come madrina Vladimir Luxuria, è partito da piazza Italia terminando in piazza Cesare Battisti ai piedi del Teatro Umberto Giordano dopo aver attraversato il centro della città dauna.

I mie figli sono etero ma sono cresciuti con la libertà di amore nella testa e nel cuore. Ero la con loro e con tutti voi e ho riso e ballato con voi. Bellissima festa di amore. Grazie“, scrive Rosa sui social.

Solo chi ha stima di sé può offendersi. Solo chi interrompe l’offesa può affermarsi. Solo chi si afferma può essere visto e riconosciuto. Solo grazie all’orgoglio siamo arrivati fin qui. E da qui ripartiamo. Da casa nostra, tra il profumo degli ulivi. Mano nella mano, perché abbiamo capito che insieme siamo più forti, più rumoros*, più colorat*, più accoglienti, più somiglianti alla nostra terra, da sempre ponte tra civiltà, incontro di mari e di venti, di suoni differenti“. “Se ti offende sapere che nella tua nazione ci sono persone che hanno gli stessi doveri delle altre ma non gli stessi diritti, vieni con noi a sentirti orgoglios* di te stess*: la luce della Puglia ti aspetta“, hanno scritto gli organizzatori.

Tanta gente è accorsa per manifestare la propria solidarietà. Erano presenti, tra gli altri, il governatore della Puglia, Michele Emiliano e il sottosegretario Ivan Scalfarotto.

FOTOGALLERY VINCENZO MAIZZI

FOTOGALLERY VINCENZO MAIZZI


Redazione Stato@riproduzioneriservata

In migliaia al Pride di Foggia: ‘una bellissima festa d’amore’ (FOTOGALLERY) ultima modifica: 2015-07-04T20:58:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Egidio Cavallone

    Grande e civile manifestazione a cui ho partecipato con mia moglie. Nessun incidente, nonostante le voci che circolavano e che rafforza la convinzione, visto anche la marea di pubblico presente durante tutto il percorso, che i foggiani cercano di “non fuggire da Foggia” e quindi, è prevedibile, quanto auspicabile, che un giorno si arrivi a manifestare tutti insieme per altri diritti civili e sociali.


  • vittoria gentile

    Passi il ddl sulle unioni civili. Il Paese è più avanti della politica. La politica abbia maggior stima del paese; lo rappresenti con decenza (anche in questo).


  • manfredoniano cattolico

    Ma è stato carnevale a Foggia?


  • manfredoniano cattolico

    Civile un uomo vestito da donna?! Povera Italia!!!


  • UN TERRIBILE MOSTRO DI QUASI 70 MILIONI DI LT. DI GPL TERRORIZZA I MANFREDONIANI E NON SOLO!

    EMILIANO IN LUOGO DI TRASTULLARTI PENSA ALLO SPAVENTOSO MOSTRO CHE SI VUOLE INSEDIARE A MANFREDONIA E DATTI UNA MOSSA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi