Cronaca
Le pre intese, discusse e condivise da tutte le 25 case di cura private accreditate, fanno particolare riferimento alla distribuzione dei posti letto delle Case di Cura private accreditate

G.r.: Piano riordino ospedaliero. Ok posti letto e preintese case di cura

Di:

Bari. La Giunta regionale ha approvato oggi le pre intese con le Case di Cura private accreditate ai sensi del Decreto ministeriale 70 del 2015, in attuazione del Piano di riordino ospedaliero.

Le pre intese, discusse e condivise da tutte le 25 case di cura private accreditate, fanno particolare riferimento alla distribuzione dei posti letto delle Case di Cura private accreditate.

Con l’approvazione delle pre intese, la distribuzione complessiva dei posti letto è la seguente:
13.307 posti letto, di cui 11.415 acuti, 1.468 post acuti e 424 per lungodegenza.
La rimodulazione invece dei posti letto degli Enti Ecclesiastici viene rimandata ad un successivo provvedimento della Giunta regionale da adottarsi entro il 31 ottobre di quest’anno.

La Giunta ha stabilito anche che entro il 31 dicembre del 2018 dovranno essere concluse tutte le procedure di autorizzazione e accreditamento istituzionale dei posti letto, di cui si parla nelle pre intese sottoscritte.

La Giunta ha anche stabilito che l’attuazione del riordino ospedaliero deve avvenire nei termini previsti dal D.M. n. 70/2015 e comunque entro il 2017 nella misura dell’80% di quanto previsto e per il restante 20% entro il 2018 compatibilmente con gli adeguamenti anche strutturali delle strutture ospitanti i nuovi reparti e quindi a conclusione delle procedure di autorizzazione all’esercizio e di accreditamento istituzionale, sempre nel pieno rispetto della tempificazione indicata nel Piano Operativo 2016-2018.

Per quanto riguarda invece le due Aziende Ospedaliero Universitarie (Policlinico di Bari e “OO.RR.” di Foggia) si è reso necessario operare un allineamento della distribuzione dei posti letto tra il DM 70 e i protocolli d’intesa sottoscritti con la Regione. La proposta riallineata è stata inviata ai Ministeri affiancanti (Ministero della Salute e Ministero dell’Economia e delle Finanze).

G.r.: Piano riordino ospedaliero. Ok posti letto e preintese case di cura ultima modifica: 2017-07-04T18:00:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi