Cronaca
Primo corso organizzato dall’ente per imprese e professionisti

Foggia. La Camera di commercio “parla cinese”

Di:

Foggia. Partirà a settembre il corso di lingua cinese organizzato dalla Camera di commercio di Foggia presso la Cittadella dell’economia. E’ la prima edizione che viene organizzata dall’ente “per comunicare e intraprendere relazioni con il mercato cinese”. Scade il 25 agosto la possibilità di iscriversi, le classi saranno composte da 15 persone, su richiesta potranno esserne organizzate anche in numero maggiore. Si tratta di un corso base che fissa, oltre alla grammatica principale, alcuni contesti di comunicazione quali mercati, fiere, banche, si occupa dei documenti e della burocrazia, avvia ad un “glossario settoriale” nel campo agroalimentare, del tessile, dei giochi.

Finora una decina di iscritti, non solo imprenditori ma anche professionisti come consulenti e commercialisti. Per quanto riguarda il tipo di imprenditori interessati al corso, non solo del settore agroalimentare come aziende del vino e dell’olio ma anche del settore lapideo e delle costruzioni. La fetta di mercato delle nostre imprese impegnate in relazioni commerciali con l’estremo oriente copre almeno il 10%, secondo l’ufficio internazionalizzazioni della Camera di Commercio.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi