ManfredoniaMonte S. Angelo
La Giunta d'Arienzo dovrebbe nominare in giornata i futuri Capi Settore

Monte, le ipotesi per la “nuova” tecnostruttura

Riguardo alla nomina del geom. Frisoli, una risposta di per sé viene avvalorata dall'art. 52, comma 2, del DLGS 18 del 18/08/2000, n. 267, già utilizzata quando il Comune, in assenza per malattia di Bisceglia, ha nominato Frisoli con l'atto "Nomina di Responsabile del 2° settore gestione del territorio"


Di:

Monte Sant’Angelo. DALL’11 giugno 2017, Monte Sant’Angelo è nuovamente amministrata da un organo politico. La civica CambiaMonte ha vinto largamente le elezioni, nominando i suoi assessori. Ma oltre agli organi politici, un Comune ha quelli della tecnostruttura, funzionari, dirigenti, capi settore.

E proprio in merito a queste ultime figure, la Giunta d’Arienzo dovrebbe nominare in giornata i futuri Capi Settore. Possibili delle riconferme di professionalità già operanti in Comune. Forse ci sarà una sola novità, giacché da 5 Capi Settore, Monte ne potrebbe avere 6.

In attesa di conferme ufficiali, richieste all’Amministrazione, queste le probabili cariche dei Capisettore:
– Rag. Mimmo Rignanese, con funzione ai Servizi Sociali, Cultura, Scuola, Turismo;
– dott. Pasquale Rinaldi, con funzione alla Ragioneria e forse agli Affari Generali, che potrebbero, però, essere in seno anche al Segretario Generale. Proprio su quest’ultima carica il dott.Pietro D’Onofrio, attuale Segretario Generale, potrebbe lasciare l’incarico per motivazioni personali. Ciò determinerebbe un vuoto da colmare al più presto e che solo il Sindaco d’Arienzo, attraverso le dovute procedure previste per legge, può riempire.

Ancora:
– S.Ten. Antonio Lombardi, con funzione alla Sicurezza;
– dott. Francesco S. Schiavone, con funzione all’Agricoltura e Foreste;
– arch. Giampiero Bisceglia, con funzione all’Urbanistica;
– geom. Giovanni Frisoli, con funzione al Lavori Pubblici.

Sull’ultima nomina, quella di Frisoli, lo stesso è inquadrato con il livello “C”, ragion per cui, per essere nominato Caposettore, con incarico quindi di Posizione Organizzativa, l’Ente preposto non dovrebbe avere al suo interno un livello “D” o quel livello dovrebbe essere momentaneamente assente. Nel caso di Monte, ciò non si dovrebbe verificare, perché per il Settore Tecnico, oltre ad avere in servizio effettivo l’arch. Bisceglia (liv. D), Monte ha un altro livello “D”, in prestito al Comune di Mattinata, e cioè l’ing. D. Trotta.

Riguardo alla nomina del geom. Frisoli, una risposta di per sé viene avvalorata dall’art. 52, comma 2, del DLGS 18 del 18/08/2000, n. 267, già utilizzata quando il Comune, in assenza per malattia di Bisceglia, ha nominato Frisoli con l’atto “Nomina di Responsabile del 2° settore gestione del territorio”, atto che chiaramente fa capire che solo in certe condizioni una ” C” può avere posizione organizzativa. Si attendono conferme ufficiali.

(A cura di Nico Baratta, Foggia 04.07.2017)

Monte, le ipotesi per la “nuova” tecnostruttura ultima modifica: 2017-07-04T19:18:14+00:00 da Nico Baratta



Vota questo articolo:
30

Commenti


  • urbi e orbi

    Leggo che due capisettori potenti erano e potenti sono, comandano sempre loro, altro che CambioMonte.


  • michele

    non e cambiato niente????ormai la città e nelle l’oro mani, no più di 6 mesi durerete ,visto che in tanti anno creduto alle vostre -nel fare la propaganda di mandare a casa i capi settori. da oggi l’opposizione ve la faremo noi cittadini affinché tornate a casa e ci rimandano i commissari, il prefetto dove’????’


  • Marta

    Ma è dove è la novità? Cioè fatemi capire da 5 capi settore ne diventano 6 con ulteriori spese per il Comune o meglio per noi cittadini visto che vengono pagati con soldi nostri. Poi voglio proprio vedere se abbassano lo stipendio a questi. Mi ricordo che i leader del PD di monte misero un manifesto contro i 12.000 euro che diedero a questi. Poi un’altra cosa: se non sbagli due di questi capi settori sono ultra nominati nella relazione del Prefetto che parlava di macchina burocratica inefficiente e di commistione tra questa e la politica (sempre se non sbaglio per questi il prefetto avrebbe chiesto il rinvio a giudizio?). Su questo ultimo aspetto un capo settore è anche zio del vice sindaco. Bo…
    Poi se non sbaglio un altro capo settore non è indagato dopo la denuncia del commissari?
    Ma quale CambiaMonte? Qua non sta cambiando niente. Io mi meraviglio di certi leader del PD come l’attuale presidente del consiglio comunale che è stato uno che ha cavalcato molto il legalismo e moralismo e ora che dice?

    Non vorrei che questo si era eretto a simbolo del moralismo legalismo per fini di carriera politica (uso il condizionale). Oggi Cantone infatti ha detto che molti parlano di legalismo ma poi alla prova dei fatti non attuano e lo fanno solo per far carriera politica e speculare.
    Davvero una delusione questi giovani (spregiudicati politicamente?)che ormai non vedono e non sentono più niente basta che stanno al potere?

    Poi una domanda. Come sarà nominato il portavoce del Sindaco (che ha curato la campagna elettorale CambiaMonte ed era già portavoce del sindaco sciolto)? Ci sarà un bando pubblico? O meglio penso che non ci sarà alcun portavoce visto che Monte è piccolo e non serve… e non serve far consumare soldi dei cittadini. Ricordo ancora la battaglia al riguardo dell’attuale Assessore ex An.
    Poi l’attuale presidente del Consiglio diceva che gli amministratori e consiglieri dovevano rinunciare allo stipendio, proposta che condividevo e condivido. Però perché ora che lei può caro presidente del consiglio non fa attuare tale proposta visto che ora comandate voi? Così lo stipendio del sindaco degli assessori e dei consiglieri viene messo in un fondo per i poveri.
    Solo parole parole parole e tanta tanta incoerenza.


  • luisa

    io faccio una proposta. cambiassero il nome da Cambia monte in monte non cambia.


  • Leonardo A.

    @Marta
    Tu veramente pensavi che questi signori avrebbero portato il cambiamento?
    Stanno solo imprimendo una forte accelerazione al declino del paese. Non stanno facendo nulla. Siamo sommersi di immondizia, strade piene di buche, aria piena di insetti, erba a rischio incendi, disoccupazione altissima. Nessuna traccia di comunicazioni circa opportunità di lavoro che il territorio offre…………………..
    Poi presentano come una cosa eccezionale che hanno fatto la Ztl. Che eccezionale è sempre esistita. Ah sulla Ztl non capiscono che farla dalle 10 di mattina danneggia solo le attività commerciali del corso, negozi che già vendono pochissimo ora per colpa della Ztl per niente. Qua ce ne andremo ormai tutti.


  • Leonardo A.

    @Brava Luisa. non cambia niente o forse meglio Cambia Monte In Peggio. Sempre un cambiamento è anche se in peggio.


  • antonio

    se queste saranno le nomine siete morti gia da questo momento.-


  • michele

    L urbanistica e ciò che li fa gola, così può mantenere l
    impegni . e una vera promozione data . ora macchia chiedere l autonomia perché nascerà un vero paese con tante di case e infrastrutture . Sindaco il vero bisnis e macchia che se ne doveva fare con la delega ai lavori pubblici . ormai sui lavori pubblici no c’è più niente da rosicare.sicuramente metterà il parere favorevole nel inviare progetti alla soprintendenza .ci sono più di cento milioni di euro europei, regionali, per una macchia di cui chiederà il comune autonomo . bravo sindaco di Arienzo no ci stai azzeccano una . scusami dimenticavo siete tutti imparentato.quind che volevo assi da sotto.


  • G.F.

    SINDACO SE RINOMINATE GLI STESSI CAPI. SETTORI FATE LO SBAGLIO. PIÙ GRANDE DELLA VOSTRA VITA E DATE UNA GRANDE DELUSIONE A TUTTI GLI ELETTORI CHE VI HANNO DATO IL. VOTO .MANTENETE LE. PROMESSE FATTE. IL 90% DEI CITTADINI ONESTI NON LI. VUOLE PIÙ IN QUEL POSTO LA BISOGNA METTERE GENTE ONESTA .


  • antonio

    correggo quanto detto precedentemente
    se queste saranno le nomine siete finiti politicamente gia da questo momento.


  • antonio

    correggo quanto detto precedentemente
    se queste saranno le nomine siete finiti politicamente gia da questo momento


  • antonio

    correggo quanto detto precedentemente
    se queste saranno le nomine siete finiti politicamente gia da ora


  • antonio

    correggo quanto detto precedentemente
    se queste saranno le nomine sarete finiti politicamente gia da ora


  • antonio

    correggo quanto detto precedentemente
    se queste saranno le nomine siete finiti gia da ora


  • tony

    Leggete tutti articolo del giornale on line ” L’ IMMEDIATO”…E vi renderete conto che non solo a Monte Sant’Angelo non è cambiato nulla(forse addirittura la situazione è peggio di prima) ma nulla cambierà se non interviene (questa volta sul serio) lo Stato.


  • Michele

    E uno schifo totale


  • michele

    – (non fa riferimento al nostro lavoro,ndr), ma ci rendiamo conto ???se riconfermi i soliti il detto dim a chi a partin e ti dico chi sei mi convinco che sia vero,


  • tony

    Un consiglio spassionato da una persona di origini”montanare”,svegliatevi!!Non potete accettare ancora una situazione simile! La “NUOVA”giunta con Sindaco annesso è solo l’ennesima mancanza di rispetto —————— (MODERAZIONE,NDR)


  • G.F.

    SINDACO PER IL BENE DEL PAESE E SE VOLETE DAVVERO CAMBIARE MONTE NON LI RINOMINATE ALTRIMENTI PRENDERANNO ANCORA PIU’ POTERE SPECIE ADESSO ..LA COMUNITA’ DI MONTE NON LI VUOLE PIU’ E FACCIAMO GLI SCONGIURI A FIN CHE NON VENGANO PIU’ RINOMINATI VOI —– (moderazione,ndr).


  • G.F.

    Mi scuso con la redazione ma penso che il Vostro giornale sia un po di parte Le spiego il perché :Vengono fatti commenti molto pesanti e non vengono censurati ,io sinceramente con il mio commento non ho offeso né insultato nessuno non ci sono parolacce , ho solo detto la verità (i vocaboli non erano riportabili,ndr) senza essere maleducato, quindi questo invito alla MODERAZIONE NON LO CONDIVIDO,FACCIAMO LE COSE EQUE. GRAZIE.


  • G.F.

    Assessore Totaro Lei nel 2012 era candidato Sindaco e durante la campagna elettorale Lei aveva promesso che se veniva eletto Sindaco avrebbe rivisto la questione del traffico e dei Capi Settori adesso lo può fare visto che il suo Assessorato comprende tutte e due le cose,ma io penso che Lei per il traffico farà. Qualcosa , ma per i Capi Settori lascerà tutto com’è… Spero che la redazione non mi censiti pure questo commento.


  • G.F.

    Mi rivolgo di nuovo alla Redazione non è una risposta soddisfacente ,che significa (I VOCABOLI NON ERANO RIPORTABILI) (BASTA, GRAZIE,NDR)


  • ZTL

    Fa ridere vedere il giovane consigliere comunale attribuire alla giunta la ZTL. Sicuramente sa che la ZTL è stata deliberata dai Commissari poche settimane fa e che sempre i Commissari hanno acquistato le telecamere intelligenti. Di cosa si vanta questa giunta?
    Idem per la Giovanni XXIII, anche li i Commissari hanno recuperato il vecchio finanziamento che altrimenti andava perso per gli errori della vecchia giunta nel presentare il progetto la nuova giunta si attribuisce meriti che non ha ma rischia di mettersi contro i commissari e allora ?


  • tony

    Scusi Redazione una domanda: Ma scrivere” mancanza di rispetto per i cittadini Onesti” perché è da moderare?Chi ho offeso?


  • Redazione

    Gentile Tony, provi a riflettere: puo’ una persona rappresentare una “mancanza di rispetto verso i cittadini onesti”? Rifletta, che interpretazione dare a questa frase, in base alle parole da lei scritte, relativamente all’onestà di chi accusa? Quindi, cosa significa? Conosce i principi per l’esercizio del diritto di critica? Interveniamo nel vs interesse, la responsabilità è vostra, relativamente ai vocaboli utilizzati. Grazie, fateci svolgere il nostro lavoro, gentilmente. Grazie. Stato Quotidiano.it


  • R.G.

    (BASTA, SE CONTINUATE E NON RISPETTATE IL NOSTRO LAVORO, ELIMINIAMO TOTALMENTE I COMMENTI, GRAZIE)


  • R.G.

    CHIEDO SCUSA ALLA REDAZIONE SE HO SBAGLIATO,IO HO DETTO SOLO CHE ERO CURIOSO DI SAPERE COSA AVESSE SCRITTO IL SIGNOR G.F. E DI AVERE STIMA DEL VOSTRO GIORNALE E CHE CONDIVIDEVO I COMMENTI FATTI DA G.F. PERCHE’ SONO VERITIERI SE HO SBAGLIATO CHIEDO DI NUOVO SCUSA E BUON LAVORO.


  • Redazione

    Grazie a lei, gentilissimo. Buona serata


  • michele

    non cedere ai ricatti di qualche assessore ,che minaccia di dimettersi se no confermi due capi settori, mandalo a casa e nomini un altro , dimostri ai cittadini cosa ai detto in campagna elettorale, no ai voti dei mafiosi ricordi??? più di 4000mila ti anno dato fiducia no tradirla per acconsentire ai ricatti che si dimettono.io un solo Pierpaolo conosco??? colui che o votato.


  • Paolo

    Se confermano il corvo allora si è capito tutto su chi ci governa oggi a Monte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi