ManfredoniaStato news
Ancora a stelle e strisce il primo straniero per la nuova Angel 2016 di Coach Ciociola

Asd Basket Angel Manfredonia, firma Kaleb Wright

L'associazione sportiva di Manfredonia conferma anche quest'anno il suo spirito pionieristico a “caccia” di nuovi talenti

Di:

Manfredonia. Arriva in un assolato pomeriggio di inizio agosto la notizia di mercato riguardante la Giuseppe Angel che firma il primo straniero per questa stagione. E si tratta di una novità assoluta per un campionato italiano: è Kaleb Wright, americano di Chicago classe 1989, ala piccola, guardia, 192 centimetri di altezza.

Nella stagione 15/16 Wright ha giocato nel team spagnolo Gran Canaria (Serie Leb Silver). In Spagna ha collezionato un tabellino di tutto rispetto: una media di 15,4 punti a partita, oltre il 30% di realizzazioni da 3 e una media di 4,3 rimbalzi a partita, piazzandosi al sesto posto nella classifica marcatori del campionato. Negli Stati Uniti, ai tempi del college, ha giocato per due anni consecutivi (dal 2012 al 2014) nella squadra dell’Emporia State allenata da Shaun Vandiver, vecchia conoscenza dei parquet italiani.

“La continua ricerca di nuovi talenti ci contraddistingue – ha commentato Dario Salcuni, Team Manager della Giuseppe Angel –. Ci piace l’idea di essere pionieri e di sperimentare nuove soluzioni di gioco con giocatori che quando arrivano da noi sono quasi sconosciuti non solo al grande pubblico ma anche a molti ‘addetti ai lavori’ e poi nella nostra squadra si comportano egregiamente. Kaleb Wright non ha mai giocato in Italia, lo staff tecnico lo ha selezionato tra le tante segnalazioni arrivate ed i numerosi filmati visionati. Riteniamo sia il giocatore adatto alla nostra pallacanestro”.

Kaleb Wright è atteso a Manfredonia per la metà di agosto all’incirca, qualche giorno prima dell’inizio del ritiro del team di Coach Ciociola. Dagli Stati Uniti, dove si trova adesso, commenta: “Sono onorato di indossare questa maglia, non vedo l’ora di incontrare l’allenatore e i miei compagni di squadra e di conoscere i tanti tifosi della Giuseppe Angel Manfredonia. Siamo alla vigilia di un’altra appassionante, divertente ed entusiasmante stagione di basket!”.

Da parte della Giuseppe Angel Manfredonia un caloroso benvenuto a Kaleb Wright!

STAY TUNED & ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!

Area Comunicazione – Basket G. Angel Manfredonia



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati