Lavoro

Scuola Capitanata, riunione per piani Pon e Poin: oltre 4 milioni in totale


Di:

PalazzoDogana (image Picasaweb.it)

Domani seduta di Consiglio Provinciale a Palazzo Dogana (image Picasaweb.it)

Foggia – PRIMA riunione operativa, lunedì 6 settembre alle 11.00 nella sede dell’assessorato provinciale ai Lavori Pubblici, per la ‘Cabina di regia’ istituita dalla Provincia di Foggia al fine di individuare le priorità intorno a cui costruire i progetti da candidare all’ottenimento dei finanziamenti della Programmazione 2007-2013 del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, con riferimento al ‘PON’ ‘Ambienti per l’apprendimento’ ed al ‘POIN’ ‘Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico’. Nel rispetto di quanto concordato tra gli assessori provinciali ai Lavori Pubblici e alle Politiche Educative, Domenico Farina e Billa Consiglio, ed i Dirigenti Scolastici degli istituti interessati dai piani di interventi finalizzati alla riqualificazione degli edifici scolastici pubblici in relazione all’efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi e al miglioramento dell’attrattività degli spazi scolasti!
ci nella riunione dello scorso 8 agosto, entra ora nel vivo l’attività che porterà alla presentazione vera e propria delle candidature.

“Siamo soddisfatti per essere riusciti in tempi brevissimi ad organizzare il primo incontro di lavoro per l’organismo cui sarà affidato il compito di programmare e costruire le candidature degli istituti di Capitanata – commenta l’assessore Farina -. Un risultato che abbiamo raggiunto anche grazie al determinante contributo dei Dirigenti Scolastici, con i quali abbiamo instaurato un rapporto di proficua collaborazione, nella convinzione che quanto più saremo in grado di ‘fare sistema’ tanto più saranno positivi gli obiettivi che riusciremo a centrare”.”Contiamo di dare alla riunione di insediamento della ‘Cabina di regia’ un connotato immediatamente operativo – aggiunge l’assessore Consiglio – in modo da capitalizzare la volontà e la capacità di fare sintesi emersa già nel primo vertice tenuto in agosto. Siamo certi che questo ‘valore aggiunto’ sarà la carta vincente per far fare un salto di qualità importante, sul piano infrastrutturale, al nostro sistema scolastico. Un ringraziamento particolare va rivolto all’Ufficio Scolastico Provinciale e al suo Dirigente De Sabato – conclude Consiglio – per la fattiva cooperazione fornita, anche in questa occasione, all’attività portata avanti dalla Provincia di Foggia sul fronte degli interventi a favore del mondo della scuola di Capitanata”.

Va ricordato che per il ‘PON’ l’ammontare delle risorse complessive a disposizione degli istituti della provincia di Foggia è di 2 milioni 562mila 228 euro (l’importo massimo finanziabile per ogni singolo progetto è di 750mila euro) mentre per il ‘POIN’ l’ammontare delle risorse complessive a disposizione degli istituti della provincia di Foggia è di 2 milioni di euro. Per quest’ultima programmazione sono previsti in Puglia solo 3 interventi, finanziabili per un importo massimo per ogni singolo progetto di 750mila euro. Ciascun istituto potrà presentare la propria candidatura unicamente ad uno dei due programmi.

Della ‘Cabina di regia’ fanno parte, oltre agli assessori Farina e Consiglio, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Giuseppe De Sabato; la referente dell’Ufficio Scolastico Provinciale per il ‘PON’, Lucia Onorati; i Dirigenti Scolastici dell’ITC ‘Giannone’, Alfonso Palomba; del Liceo Classico ‘Zingarelli’ di Cerignola, Giuliana Colucci; del Liceo Scientifico ‘Fazzini’ di Vieste, Paolo Soldano; il Dirigente dell’Area Tecnica dell’Amministrazione provinciale, Potito Belgioioso; il Dirigente delle Politiche Educative dell’Amministrazione provinciale, Nicola Rosiello; il Dirigente del Settore Edilizia Scolastica dell’Amministrazione provinciale, Emanuele Bux; il componente dell’Ufficio Tecnico dell’Amministrazione provinciale, Antonio Sardella.

Scuola Capitanata, riunione per piani Pon e Poin: oltre 4 milioni in totale ultima modifica: 2010-09-04T14:48:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi