EconomiaStato prima
Proteste Codacons

Bce taglia i tassi allo 0,05%, giù spread


Di:

Roma – LA decisione della Bce di tagliare i tassi portandoli allo 0,05%, produrrà a regime effetti positivi per le famiglie che hanno acceso un mutuo a tasso variabile, seppur di piccola entità. In base alle prime elaborazioni del Codacons, il risparmio dovrebbe andare dai 65 euro all’anno per chi ha un mutuo da 100.000 euro a 30 anni, ai circa 97 euro per un mutuo da 150.000 euro a 25 anni. L’entità dei risparmi, ovviamente, è variabile a seconda dell’importo del mutuo, del tempo residuo e della durata del finanziamento.

“Considerato che solo il 2% della famiglie italiane ha attivato mutui direttamente legati al tasso Bce, per tutti gli altri occorrerà aspettare che il taglio deciso da Mario Draghi venga ‘adottato’ sui tassi praticati dalle banche”.

http://icebergfinanza.finanza.com

Redazione Stato

Bce taglia i tassi allo 0,05%, giù spread ultima modifica: 2014-09-04T17:02:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This