Capitanata

Cera: Galletti venga a San Marco per comprendere il disastro


Di:

Bari – “SPERO che il ministro dell’Ambiente Galletti possa venire a trovarmi per rendersi conto di persona della grave situazione in cui versa il nostro paese”. Lo ha detto all’Ansa il sindaco di San Marco in Lamis, Angelo Cera, riferendosi al nubifragio abbattutosi sul paese del Foggiano e alla pioggia battente e che lo ha convinto ad evacuare gli abitanti per un territorio di un chilometro e mezzo circa, in cui abitano circa 6000 persone.

“Le case sono piene di acqua e fango – ha proseguito il sindaco – le strade sono ricoperte di fango e detriti a causa delle diverse frane che si sono verificate a causa delle abbondantissime piogge. Delle vere e proprie bombe d’acqua si sono riversate sul nostro comune creando disagi a tutta la popolazione. E’ un disastro”.

Il sindaco ha convocato il consiglio comunale in seduta permanente per decidere le azioni urgenti da intraprendere. “Quello che posso dire – ha concluso Cera – è che, se non smette di piovere, la situazione diventerà sempre piu’ difficile, soprattutto per vie delle frane piccole e grandi che si sono verificate”.

(imago.jpg)

Redazione Stato

Cera: Galletti venga a San Marco per comprendere il disastro ultima modifica: 2014-09-04T21:04:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This