FoggiaManfredonia

Fassino: interventi edili solo con comunicazione al Comune? Ok


Di:

Roma – LA norma contenuta nello ‘Sblocca Italia’, che permette ai cittadini interventi edilizi nelle abitazioni con una semplice comunicazione, “è di buon senso perché, senza intervenire sulle cubature, evita intoppi burocratici e semplifica la vita delle persone. Se poi questa norma causerà un minor gettito per i Comuni (che perderebbero il contributo di costruzione n.d.r.), vedremo con il governo come affrontare il problema”. Lo ha detto il presidente dell’Anci e sindaco di Torino, Piero Fassino, intervenendo questa mattina a Radio Rai Uno, nel corso della trasmissione Radio anch’io dedicata allo ‘Sblocca Italia’.

Sul provvedimento in generale, il presidente Anci ha ricordato come questo sia nato “con una lettera inviata ai sindaci, dove si chiedeva loro di segnalare le opere ferme o non realizzate nei Comuni. La finalità del decreto è quindi giusta – ha ribadito Fassino – perché potrebbe rimettere in moto tutti quegli investimenti che in questi anni non si sono compiuti. Poi – ha però rimarcato e concluso – come tutti i decreti, deve essere convertito e se ci sono mancanze e contraddizioni toccherà al Parlamento rimediare.

(Ph: alinews@)

Redazione Stato

Fassino: interventi edili solo con comunicazione al Comune? Ok ultima modifica: 2014-09-04T17:06:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This