ManfredoniaStato news

Manfredonia, calcio a 5, nasce la Foveadonia


Di:

Manfredonia – L’ A.S.D. FUTSALDONIA calcio a 5 femminile e la F.C.D. FOVEA Calcio a 5 femminile hanno formalizzato un accordo di collaborazione sportiva tra le due società. L’intento è quello di unire le potenzialità dei due sodalizi, ottimizzare le risorse, sia tecniche che economiche, sviluppare e potenziare il settore giovanile delle società per creare una solida base di vivaio che in prospettiva sia al servizio della prima squadra, oltre che dare ulteriori opportunità sportive ai ragazzi del nostro comprensorio affinché si avvicinino sempre di più a una disciplina in crescita come il calcio a 5 femminile.

E’ stata intrapresa questa strada anche per ottimizzare e cercare di far fronte nel migliore dei modi anche alle problematiche di impiantistica sempre in primo piano quando si gestiscono società sportive. Uniscono quindi le proprie forze due realtà sportive della disciplina nel territorio pugliese, la Futsaldonia, che nasce il 2013 ha militato nel campionato provinciale ottenendo ottimi risultati e la Fovea che nasce nel 1997, ha vinto il campionato di serie C aggiudicandosi la serie A.

I PUNTI FERMI – In un prossimo incontro tra i dirigenti delle due società saranno definiti i quadri dirigenziali e tecnici. Punti fermi restano: Annalena La Salandra Presidente della neo squadra, Domenico Di Candia Vice-Presidente, Pellegrino Rino, Mister; Tamalio Luigi Mister.

“Voglio esprimere la mia soddisfazione – ha detto il presidente della Fovea Annalena La Salandra, – per essere riusciti tutti insieme a portare a completamento questo progetto dopo averci lavorato con grande intensità nelle ultime settimane. Abbiamo lavorato in silenzio cercando di non tenere conto delle voci e dei rumors che nascevano e si percepivano intorno a noi, ed è stato e sarà nostro intento quello di comunicare e operare solo con atti e notizie concrete, senza fare proclami o voli pindarici”.

“Grande la soddisfazione per questo accordo raggiunto – ha espresso il presidente della Fovea, Annalena La Salandra – anche perché siamo consapevoli che il percorso intrapreso è pieno di difficoltà che ci aspettano. Per noi è un’esperienza nuova, ma abbiamo voglia di fare, e di creare una struttura sempre più efficiente”.

(calcio femminile, archivio)

(Comunicato stampa)

Manfredonia, calcio a 5, nasce la Foveadonia ultima modifica: 2014-09-04T14:56:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This