CronacaRegione-Territorio

Mazzarano: cordoglio a familiari operaio Ilva deceduto


Di:

Taranto – «ESPROMO il mio cordoglio e la mia vicinanza ai famigliari di Angelo Iodice. Pur se ancora in corso di accertamento le cause che hanno portato a questo incidente mortale, non si può non tenere conto che l’operarein sicurezza dovrebbe essere condizione basilareed inderogabile per ogni lavoratore». Il consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano è così intervenuto sull’ennesima “morte bianca” avvenuta oggi all’interno dell’Ilva di Taranto.

A perdere la vita un operaio di 54 anni, di origini casertane, dipendente della ditta “Global Sirvice” appaltatrice per un lavoro di manutenzione nello stabilimento jonico. «Si rende necessario sottolineare – ha concluso Mazzarano – che investire affinché vengano applicate le regole sulla sicurezza sul lavoro, oltre ad essere un obbligo di legge, dovrebbe omari rappresentare nel 2014 parte integrante del patrimonio della cultura aziendale.

Le condizioni attuali dell’economia non possono in nessun modo spingere le aziende a risparmiare sugli oneri sulla sicurezza, mettendo così a rischio l’incolumità del lavoratore».

(ph: tempi)

Redazione Stato

Mazzarano: cordoglio a familiari operaio Ilva deceduto ultima modifica: 2014-09-04T20:30:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This