GarganoManfredonia

Nubifragio nel Foggiano, Gatta: serve stato di calamità naturale


Di:

Foggia – “Il nubifragio che ha colpito questa notte il territorio foggiano ha determinato una situazione drammatica. Per questo, chiedo alla Giunta Regionale di verificare la sussistenza delle condizioni per richiedere il riconoscimento dello stato di calamità naturale”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.

“Circa sei mila persone – prosegue – a San Marco in Lamis sono state costrette a lasciare le loro abitazioni per ragioni di sicurezza. È indispensabile, quindi, che tutte le istituzioni intervengano per sostenere nei soccorsi i Comuni colpiti e i cittadini, sottoposti ad enormi disagi provocati dal maltempo. Spero – conclude Gatta – che la Puglia agisca con celerità nelle verifiche e chieda al più presto lo stato di calamità al Governo, per restituire alle popolazioni colpite la giusta serenità e per riparare in fretta ai danni provocati da questo violentissimo nubifragio”.

(image: Notizie Lamis)

Redazione Stato

Nubifragio nel Foggiano, Gatta: serve stato di calamità naturale ultima modifica: 2014-09-04T11:52:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This