GarganoManfredonia

Al via congresso nazionale Soc. Allevamento Ovini e Caprini


Di:

Foggia – LA Società Italiana di Patologia ed Allevamento degli Ovini e Caprini (S.i.P.A.O.C.) si incontra a Foggia. Si tiene, infatti, nel capoluogodauno il XXI Congresso nazionale SIPAOC. La manifestazione scientifica, organizzata dal Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Foggia e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata, è in programma dal 9 al 12 settembre 2014. Il congresso si divide in due momenti: un primo incontro inaugurale a carattere storico e volto alla promozione del Territorio e le altre giornate dedicate, invece, alle attività e agli approfondimenti scientifici.

La cerimonia inaugurale si terrà martedì 9 settembre, alle ore 17.00, presso Palazzo Dogana(piazza XX Settembre – Foggia ), mentre i lavori scientifici congressuali si svolgeranno presso il Dipartimento di Economia dell’Ateneo foggiano (via Caggese, 1 – Foggia). “È un onore e un significativo riconoscimento per la nostra Università l’essere stata individuata come punto di incontro della comunità scientifica nazionale che si occupa dei piccoli ruminanti nei suoi vari aspetti produttivi e sanitari. Sono sicuro che il convegno sarà foriero di nuovi e interessanti spunti di ricerca e di innovazione per un settore che sempre tanta importanza ha avuto per ilnostro territorio”, ha dichiarato il prof. Agostino Sevi, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente.

La scelta della città di Foggia quale sede del XXI Congresso, nasce dalle significative tradizioni di ricerca della Capitanata sulle tematiche legate alla Zootecnia e alla Sanità dei piccoli ruminanti, grazie non soltanto alla presenza dell’Università e dell’Istituto Zooprofilattico, ma anche dell’Unità di Ricerca per la Zootecnia Estensiva del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (già Istituto Sperimentale per la Zootecnia di Segezia), nonché dall’articolato panorama di imprese zootecniche e di qualificati professionisti”.

Ph: gazzettajonica – immagine non riferita al testo

Redazione Stato

Al via congresso nazionale Soc. Allevamento Ovini e Caprini ultima modifica: 2014-09-04T16:35:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This