FoggiaSport
I rossoneri pareggiano 1-1 con la Virtus Entella nell’esordio casalingo in Serie B

Foggia a un soffio dalla vittoria con l’Entella (FOTO)

Partenza lanciata del Foggia nella ripresa, con Chiricò che sfiora la traversa su punizione dal limite dell’area


Di:

Foggia. Il Foggia ad un soffio dalla prima vittoria. Allo “Zaccheria”, i rossoneri pareggiano 1-1 con la Virtus Entella nell’esordio casalingo in Serie B 2017/18: a siglare le marcature sono Mazzeo e Troiano dagli undici metri.

Mister Stroppa conferma il 4-3-3, con Vacca e Coletti che tornano a giocare dal 1’, mentre è 4-3-1-2 per mister Castorina, che schiera Nizzetto alle spalle delle punte De Luca e La Mantia. Aprono le ostilità i rossoneri che al 1’ ci provano con un colpo di testa di Chiricò che Iacobucci controlla agevolmente. All’11’ Foggia in vantaggio: Deli controlla in area e serve Mazzeo, che si libera di un avversario e con un bel rasoterra supera Iacobucci, mandando in delirio lo “Zac”. Inaspettatamente, dopo 5’ di gioco, arriva il pareggio ospite, con Martinelli che commette una leggerezza in area, stendendo De Luca e concedendo il rigore all’Entella. Dal dischetto va Troiano, che spiazza Guarna. I padroni di casa tornano a prendere in mano il pallino del gioco, con Fedato che al 29’ prova la conclusione in acrobazia, ma Iacobucci riesce a respingere. Si torna negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Partenza lanciata del Foggia nella ripresa, con Chiricò che sfiora la traversa su punizione dal limite dell’area. Qualche istante più tardi bella azione dei Satanelli orchestrata da Deli, la cui conclusione sfiora soltanto il palo alla sinistra di Iacobucci. La gara scende di intensità, le squadre sembrano stanche, con il Foggia che gestisce e l’Entella che prova a pungere in contropiede. Minuto 80, brivido per Iacobucci, con la conclusione di Rubin che termina non di molto a lato. In pieno recupero i rossoneri hanno il match-point, ma Beretta, dopo aver gestito benissimo il contropiede ed essersi liberato del marcatore, calcia sul secondo palo, impattando il legno e facendo sussultare tutto lo “Zaccheria”. Al triplice fischio è 1-1: il Foggia guadagna il primo punticino e riscatta, almeno sul piano del gioco, la disfatta di Pescara.

TABELLINO
FOGGIA: (4-3-3) Guarna; Gerbo, Martinelli, Coletti, Rubin; Vacca, Agazzi, Deli; Fedato (dal 70’ Nicastro), Chiricò (dal 77’ Calderini), Mazzeo (dal 68’ Beretta). A disp.: Pelizzoli, Agnelli, Loiacono, Empereur, Floriano, Celli, Ramè, Fedele, Camporese. All.: Stroppa.

VIRTUS ENTELLA: (4-3-1-2) Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye; Troiano, Eramo, Palermo; Nizzetto (dal 76’ Crimi); De Luca (dall’82’ Diaw), La Mantia (dal 59’ Luppi). A disp.: Paroni, Massolo, De Santis, Benedetti, Ardizzone, Di Paola, Mota, Brivio, Aramu. All.: Castorina.

Arbitro: sig. La Penna di Roma1.

1^assistente: sig. Robilotta di Sala Consilina.

2^assistente: sig. Cipressa di Lecce.

MARCATORI: 11’ Mazzeo (F), 16’ Troiano rig. (E).

AMMONITI: Calderini(F); Troiano (E). – ANGOLI: 5-5. – RECUPERI: 1’ p.t.; 3’ s.t..

Redazione StatoQuotidiano.it

fotogallery enzo maizzi

Foggia a un soffio dalla vittoria con l’Entella (FOTO) ultima modifica: 2017-09-04T00:30:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi