CapitanataSan Severo
La nuova struttura, infatti, ospiterà a breve nei giorni festivi anche il mercato a chilometro zero dei produttori locali

San Severo, consegnati i box del mercato di via Zannotti

Di:

San Severo. Sono stati consegnati questa mattina alla presenza del Vice Sindaco Francesco Sderlenga i box del nuovo mercato di via Zannotti. I commercianti ortofrutticoli, ittici e caseari hanno potuto quindi accogliere l’utenza in un’area più accogliente e attrezzata. “Il mercato rionale di via Zannotti – spiega il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – riconsegnato alla collettività dopo un intervento di ricostruzione è pronto a diventare un centro di confronto e commercio per i produttori locali, oltre che centro di cultura e diffusione della tradizione agricola.

La nuova struttura, infatti, ospiterà a breve nei giorni festivi anche il mercato a chilometro zero dei produttori locali. Una iniziativa importante promossa dal Consiglio Comunale e dall’associazione Terra Nostra anche per promuovere la valorizzazione delle nostre prelibatezze gastronomiche e la cultura contadina ad esse legata. Ci preoccuperemo di vitalizzare quell’area commerciale anche con iniziative culturali e di intrattenimento legate sempre alla nostra cultura contadina, un tratto identitario di ogni sanseverese che è necessario recuperare e tramandare alle nuove generazioni”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati