FoggiaGarganoManfredonia
"Ne abbiamo viste e sentite tante, soluzioni più o meno 'bizantine' per restituire a Foggia uno scalo aeroportuale moderno e funzionante"

Gino Lisa, Gatta “No ad altro fumo negli occhi”

"Così, la quota di cofinanziamento potrebbe scendere al 5% e gli imprenditori della Capitanata sarebbero chiamati ad investire solo 700 mila euro"


Di:

Foggia. “Ne abbiamo viste e sentite tante, soluzioni più o meno “bizantine” per restituire a Foggia uno scalo aeroportuale moderno e funzionante. Tante ipotesi naufragate nell’era Vendola che abbiamo sempre accolto con speranzoso entusiasmo. Oggi, quindi, non possiamo che esprimere una prudentissima soddisfazione per la notizia di una strada, individuata dalla Giunta regionale, che consentirebbe di aggirare l’ostacolo degli aiuti di Stato e avviare, così, i lavori di allungamento della pista del Gino Lisa”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “Istituire –aggiunge- la sede della Protezione Civile pugliese e farne anche base per ospitare i Fire Boss della flotta pugliese e i Canadair destinati alla lotta agli incendi boschivi sul Gargano, potrebbe permettere di aggirare la normativa sugli aiuti di Stato che già ha ostacolato l’avvio dei lavori in passato.

Così, la quota di cofinanziamento potrebbe scendere al 5% e gli imprenditori della Capitanata sarebbero chiamati ad investire solo 700 mila euro. Questo è il percorso che Emiliano vorrebbe attraversare e che, comunque, al pari di quelli precedenti, dovrà passare al vaglio della Commissione Europea. Noi –conclude Gatta- continueremo a vigilare affinché non si tratti, ancora una volta, di fumo negli occhi dei cittadini, più volte illusi e delusi dalle promesse della politica regionale degli ultimi dodici anni”.

Gino Lisa, Gatta “No ad altro fumo negli occhi” ultima modifica: 2017-10-04T11:16:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Da F.I al 5 stelle

    Gatta tu e tutti i politici sipontini siete una enorme delusione, pertanto voterò 5 stelle sperando che i giovani sappiamo fare più e meglio di voi tutto.


  • Zar

    risposndo al commento di F.I. al 5 stelle è stato meglio per tutti che sei passato ai 5 stelle un elemento come te che non gli va bene nulla meglio perdeti ancora facciamo la fine di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi