ManfredoniaMonte S. Angelo
Come stabilito con recente atto

Monte Sant’Angelo, Consiglio adotta DPRU


Di:

Monte Sant’Angelo. CON recente atto, il Consiglio comunale di Monte Sant’Angelo ha deliberato di adottare il Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana (DPRU) dell’Autorità Urbana del Comune di Monte Sant’Angelo, proposto dalla Giunta Comunale giusta deliberazione n. 28 del 19.09.2017, limitatamente agli interventi ricadenti nel proprio territorio comunale-

Nella sua relazione, il vice sindaco ha riassunto i contenuti del Documento Programmatico per la Rigenerazione Urbana da adottare nel presente Consiglio Comunale, rilevando il valore e le finalità dello stesso, e del protocollo di intesa approvato tra i Comuni di Monte Sant’Angelo, Mattinata e Vieste.

”Spiega il Vice Sindaco che con questo protocollo di intesa fra i comuni si arriva ad una popolazione totale superiore a 30.000 abitanti e quindi si può ambire per i 3 comuni ad un finanziamento per un importo massimo concedibile pari a 4.500.000,00 euro.
Le finalità e gli interventi dei Comuni associati devono essere perlopiù i medesimi e, per Monte Sant’Angelo l’intervento è indirizzato alla realizzazione degli obiettivi fissati dall’Azione 12.1 “Rigenerazione urbana sostenibile” del P.O.R. FESR-FSE 2014-2020 e precisamente:
• Ridurre i consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche o ad uso pubblico, residenziali e non, e integrare con fonti rinnovabili;
• Aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane;
• Migliorare le condizioni e gli standard di offerta e fruizione del patrimonio nelle aree di attrazioni naturali;
• Riduzione del numero di famiglie con particolari fragilità sociali ed economiche in condizionidi disagio abitativo;

Aumento della legalità nelle aree ad alta esclusione sociale e miglioramento del tessuto urbano nelle aree a basso tasso di legalità;
Spiega il Vice Sindaco che il Consiglio è invitato ad adottare il DPRU e che i cittadini avranno 20giorni di tempo per proporre osservazioni a seguito delle quali il Consiglio Comunale verrà invitato ad approvare definitivamente il Documento”.

allegato
dlc_Delibera_25-09-2017_18-02-46

Redazione StatoQuotidiano.it

Monte Sant’Angelo, Consiglio adotta DPRU ultima modifica: 2017-10-04T11:19:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • tony

    Una domanda..ma nelle zone ad alto tasso di illegalita’ è presente anche la zona di Piazza Municipio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi