Salvati 14 posti di lavoro!! Soddisfazione Usppi

“Vertenza 118 Isole Tremiti: accordo raggiunto con l’Asl Fg”

Soddisfazione viene espressa da Massimiliano Di Fonso e da Massimo Nicastro del sindacato Usppi

Di:

Foggia. Accordo raggiunto tra Asl di Foggia, l’Associazione Avas e le organizzazioni sindacali Usppi e Cgil presso la provincia di Foggia, che ha portato a salvare definitivamente 14 operatori sanitari del 118. Dopo un incontro durato quattro ore presso la provincia di Foggia, alla presenza del Dr. Cappucci, della provincia di Foggia, con la presenza del Direttore Generale Asl Fg Vito Piazzolla e Antonio Battista Direttore Sanitario, unitamente alle organizzazioni sindacali Usppi con i segretari Massimiliano Di Fonso e Massimo Nicastro e Cgil con i segretari Angelo Ricucci e Mario La vecchia, si è chiuso l’accordo con la tutela di tutti i posti di lavoro della postazione del 118 delle Isole Tremiti.

Tensione iniziale fra Massimiliano Di Fonso Usppi ed il direttore generale della Asl Vito Piazzola con accuse e contro accuse, che hanno portato successivamente e con ragionevolezza alla definizione della Vertenza con il risultato che nessun padre di famiglia rimarrà per strada.

L’accordo prevede che 6 soccorritori del 118 passano con l’associazione AVAS subentrata alla confraternita misericordia di Lucera con contratto full-time a tempo indeterminato.
Altri 4 soccorritori subentreranno in postazioni del 118 locale alle medesime condizioni lavorative, ed infine gli infermieri faranno parte di una graduatoria generale per la sanità service che salvaguarderà gli stessi.

Soddisfazione viene espressa da Massimiliano Di Fonso e da Massimo Nicastro del sindacato Usppi che insieme ai colleghi della Cgil hanno con tenacia e testardaggine raggiunto l’obiettivo di salvare dopo cinque lunghi mesi 14 posti di lavoro. L’Usppi ha preso atto della disponibilità del direttore generale Vito Piazzolla a trovare una soluzione alla vertenza, che ha siglando l’accordo in provincia, stringendo anche la mano al sindacalista dell’usppi che lo aveva più volte attaccato sulla controversia.

“Siamo appagati del sacrificio fatto in questi lunghi mesi di vertenza, e soprattutto orgogliosi di aver salvato famiglie dopo decenni di lavoro dal baratro. Continueremo a lottare e vigila su ogni vertenza in cui l’Usppi sia coinvolta, e sulla salvaguardia dei posti di lavoro a rischio nella provincia di Foggia.

“Vertenza 118 Isole Tremiti: accordo raggiunto con l’Asl Fg” ultima modifica: 2017-10-04T19:27:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

  • Mbe queste sono belle notizie che i lavoratori la gente dovrebbe leggere più spesso perché negli ultimi anni si è solo sentito parlare di licenziamenti e cassa integrazione . Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi