Cronaca

Apricena, una “Santa Barbara” in possesso di incensurato 27enne


Di:

Le armi rinvenute dai Cc (ST)

Apricena – I Carabinieri della Stazione di Apricena (FG) hanno tratto in arresto un giovane incensurato, L. A. , classe 1984, responsabile del reato di detenzione illegale di armi e munizioni. L’operazione, nel corso della quale e’ stata rinvenuta un’altra “Santa Barbara” ( Focus) e’ maturata nell’ambito dei controlli finalizzati alla ricerca di armi illegalmente detenute effettuati dai Carabinieri della Compagnia di San Severo in queste settimane alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato la cittadina della pietra tra i quali l’omicidio di Niro Andrea.

Un giro di vite che ha visto nelle scorse settimane i Carabinieri impegnati nelle perquisizioni di decine di masserie con lo scopo di sottrarre alla criminalità locale la disponibilità di armi e munizioni. Anche questa volta, grazie ad una serie di mirate attività investigative e servizi di osservazione, i militari della Stazione di Apricena hanno acquisito importanti elementi che li hanno condotti presso la masseria di proprietà dell’arrestato, dove si riteneva potessero essere state occultate armi e munizioni. Sulla scorta di tali elementi è stata organizzata una vasta battuta nella citata località rurale alla quale hanno preso parte i Carabinieri della Stazione di Apricena, i quali, dopo diverse ore di serrate ricerche, hanno rinvenuto all’interno della masseria due fucili cal. 12 di cui uno a canne mozze, alcune munizioni e due spade. Le armi erano occultate al di sotto della cucina della masseria, all’interno delle intercapedini di alcune basi di sostegno. Il giovane, in evidente imbarazzo, si è giustificato raccontando ai militari che era un collezionista di armi e che non aveva avuto il tempo di denunciarne la detenzione.

Le armi sono state sequestrate e saranno analizzate nelle prossime settimane dal RIS di Roma che avrà il compito di stabilire eventuali correlazioni con fatti di sangue avvenuti in passato in zona. L.A. è stato dichiarato in arresto e tradotto presso il carcere di Lucera.


Redazione Stato

Apricena, una “Santa Barbara” in possesso di incensurato 27enne ultima modifica: 2011-11-04T13:43:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This