Sport

Calcio a 5, Manfredonia cerca riscatto contro la Paganese


Di:

Calcio a 5, il Manfredonia (ST)

Manfredonia – LA prossima avversaria del Manfredonia Calcio 5 sarà l’Azzurra Paganese. Sabato pomeriggio alle ore 16 al Palazzurro di pagani ci sarà da soffrire contro una compagine certamente non facile da affrontare, con all’interno numerose problematiche che ne accresceranno la volgia di battersi sino alla fine. Allestita all’inizio per un campionato di vertice, la squadra campana è formata oltre che da alcuni buoni giocatori locali anche da ben 5 calcettisti
brasiliani: tra tutti spicca l’univresale Quintiliano che con i suoi 7 goal dall’inizio della stagione è l’uomo in più della compagine azzurra.

Oltre agli esperti Sgarbi Diogo Natal e al brasiliano Diekson, ci sono anche Diogo Lanconi e la giovane promessa Loasses, italo brasiliano, dotato di rapidità e forza fisica dal lato dei suoi 21 anni, anche lui a segno ben 4 volte in questa stagione. La squdra allenata da Conte Ninì, dopo un’inizio scialbo, si è ben comportata vincendo anche contro il quotato Campobasso e pareggiando in un rocambolesco 6 a 6 contro il Giovinazzo, dopo aver impallinato il Maco l’Aquila: chiaramente la forza del gruppo, oltre all’indubbia caratura dei suoi protagonisti, è acuita dallo scenario del Palazzurro, che con il proprio tifo fa sentire la pressione a tutte le squadre che si recano ad affrontare i padroni di casa. l’Azzurra pur avendo una fase di attacco che l’ha portata a realizzare ben 26 goal si espone a grossi rischi, e la dimostrazione è il numero di reti subite che la colloca al quart’ultimo posto tra le migliori difese (ben 26 goal al passivo).

IL Manfredonia, dal canto suo, dopo una settimana travagliata che ha visto l’esonero del Mister Goncalves, deve andare a Pagani con la voglia di vincere e ben figurare al cospetto di una squadra finalmente alla nostra portata dopo le ultime tre gare giocate con le prime tre classificate. Tutti disponibili per la trasefrta campana, fatta eccezione di Zerulo Raffaele alle prese con un malanno muscolare che da tempo gli impedisce di dare il giusto apporto ai propri compagni di squadra: sarà l’occasione per vedere all’opera Gomes Sidnei allenatore-giocatore e per valutare gli effetti che questa settimana ha portato alla squadra sipontina.Arbitreranno G.M. Vecchione (Sez. terni) Andrea de Vito (sez. l’Aquila), mentre il cronometrista sarà M. Rago (sez. Battipaglia)


Redazione Stato

Calcio a 5, Manfredonia cerca riscatto contro la Paganese ultima modifica: 2011-11-04T13:49:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This