Eventi

Controvento, l’eolico nelle righe di Caporale


Di:

Caporale (fonte image: mezzogiornoitalia)

Foggia – CONTROVENTO, il libro di Antonello Caporale, giornalista di Repubblica, che espone la questione dell’eolico e delle rinnovabili in chiave narrativa,sarà presentato, su iniziativa del Circolo locale del PD, sabato 26 Novembre, ore 17,00, a Sant’Agata di Puglia, presso il Teatro comunale.

L’opera di Caporale, nell’approfondire il fenomeno della speculazione eolica e del furto di risorse subito dal Sud, in un territorio spesso inconsapevole della propria ricchezza di risorse, dedica alcune pagine al Subappennino Dauno e, in particolare a Sant’Agata di Puglia e all’opera di contrasto svolta da Pina Cutolo, segretaria del circolo PD locale, nel tentativo di arginare l’assalto al territorio operato dalle società eoliche senza incontrare alcuna resistenza nè da parte delle amministrazioni, che anzi si sono fatte foraggiare dagli investitori, nè da parte della popolazione, allettata dai pochi spiccioli versati per l’occupazione dei suoli agricoli. Nell’occasione il libro sarà distribuito gratuitamente ai presenti. E’ invitata in particolare la cittadinanza del Subappennino direttamente interessata al fenomeno interpretato e documentato in maniera magistrale da una delle voci più autorevoli del giornalismo italiano.


Redazione Stato

Controvento, l’eolico nelle righe di Caporale ultima modifica: 2011-11-04T17:45:57+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This