Sport

Operazione Cassano, gli auguri del presidente Introna


Di:

Antonio Cassano, concluso l'intervento chirurgico al cuore (archivio)

Bari – “QUESTA mattina operano Antonio Cassano e sento di rivolgergli il più caloroso ‘in bocca al lupo’, innanzitutto come padre e poi come presidente del Consiglio della sua regione e come tifoso del Bari, la squadra che lo ha visto crescere sportivamente e rivelarsi al grande pubblico. Sono gli auguri al calciatore barese del presidente dell’Assemblea consiliare pugliese, Onofrio Introna. “Da questa parentesi tutti auspichiamo che il giovane uomo esca più sano e più forte. Quanto al campione, ci sarà tempo per valutare la ripresa e l’auspicio sincero è che possa tornare quanto prima a mostrare le sue innate qualità calcistiche negli stadi più prestigiosi”.


L’operazione.
L’operazione per il calciatore del Milan è terminata intorno alle 8.35, richiesta – come si ricorderà – per sanare la piccola malformazione cardiaca, il forame ovale pervio, rilevata dalle analisi cliniche a cui l’attaccante rossonero è stato sottoposto da domenica scorsa. L’operazione in anestesia locale, iniziata poco dopo le 8, è andata bene, come rassicurano i medici. In sala operatoria erano presenti oltre al professor Mario Carminati, cardiologo interventista dell’Irccs Policlinico San Donato, il primario di Neurologia Nereo Bresolin, il medico del Milan Rodolfo Tavana e Gian Battista Danzi responsabile del reparto di cardiologia del Sacco. Nel dettaglio “è stata punta la vena femorale, da lì è stato introdotto un catetere fino all’interno del cuore, per posizionare un ‘dispositivo occlusore’, ovvero un ombrellino che chiude la comunicazione anomala che esisteva tra i due atri”. Cassano dovrà osservare dalle 3 alle 5 settimane di riposo assoluto. L’ex calciatore barese dovrà poi sottoporsi ad almeno 3 o 4 mesi di terapia. Dunque l’attività sui campi da gioco.


Redazione Stato

Operazione Cassano, gli auguri del presidente Introna ultima modifica: 2011-11-04T13:54:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This