Regione-Territorio

Morte Pietro Franzoso, cordoglio consiglieri regionali


Di:

Il deputato del Popolo della Libertà, Pietro Franzoso (fonte : Leggo.it)

Bari – IL 61enne deputato tarantino del Pdl, Pietro Franzoso, si è spento stamane nell’ospedale San Paolo di Bari dove era ricoverato per le ferite riportate in un quanto drammatico incidente. Franzoso, lo scorso 6 settembre ( Focus incidente) era stato travolto dal cancello scorrevole dell’azienda di proprietà della moglie a Torricella, comune della provincia di Taranto dove abitava con la famiglia. Le condizioni di Franzoso – dopo l’incidente – erano apparse subito disperate. Trasferito in ambulanza all’ospedale Santissima Annunziata, dopo qualche ora Franzoso venne trasferito a Bari nel centro specializzato. Questa mattina il decesso nel reparto di chirurgia toracica.

IL capogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese e tutti i consiglieri, “profondamente addolorati per la scomparsa dell’amico Pietro Franzoso, esprimono cordoglio e si stringono intorno alla famiglia nello stupore e nel turbamento per la morte di un uomo leale, buono, onesto, animato da grande amore per la sua terra e da grande senso delle Istituzioni”.

Lospinuso (PdL): “Con Pietro Franzoso perdo un fratello più grande”.
Il Consigliere regionale PdL, Pietro Lospinuso:“Con Pietro Franzoso perdo un riferimento insostituibile della mia attività al servizio dei comuni ideali e della Patria comune, con il quale ho condiviso non soltanto la militanza ideale di ogni giorno, ma anche una intensa stagione di governo nella quale eravamo riusciti a dare a Taranto ed alla Terra jonica il ruolo primario che le spetta nelle politiche regionali, e poi un impegno sempre coordinato e concorde –dai rispettivi ruoli istituzionali e politici- di lavoro concreto, di stimolo e di denuncia al servizio di una comune cultura della crescita economica e civile. Non mancherà l’ occasione per ricordare la sue tante battaglie per il nostro Territorio, alle quali non sono mancati anche concreti, preziosi risultati, che si protrarranno a lungo nel tempo a favore delle nostre comunità. Oggi piango l’amico affettuoso, un fratello più grande”.

PdL jonico: “Con Pietro Franzoso la Puglia perde un leader autentico, un Servitore generoso”. “Il PDL di Taranto abbruna le sue bandiere piangendo con affetto e gratitudine Pietro Franzoso. Con lui la Terra jonica e la Puglia perdono un leader autentico, sempre in prima linea al loro servizio, con la generosità inesauribile del suo impegno, con la sua umanità di gigante buono ed indomito, con la sua dirittura che ha vinto anche ingiuste amarezze. In tutti i ruoli che ha svolto, dal Comune di Torricella al Parlamento, nel suo prestigioso curriculum di Servitore delle Istituzioni, è sempre stato un forte punto di riferimento per chi ama la nostra Terra e la vuole vedere crescere nel segno di una moderna cultura dello sviluppo. Con lui tutti noi perdiamo un Amico prezioso, un valoroso compagno di battaglie, un esempio contagioso di coerenza ideale e di passione civile. Proveremo a raccogliere il suo luminoso retaggio, continuando la sua missione. Non lo dimenticheremo”.

Il cordoglio del Presidente Vendola . “La notizia della morte dell’onorevole Pietro Franzoso desta turbamento e dolore in tutti noi”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola appresa la notizia della morte del parlamentare pugliese. “Intendo esprimere – ha proseguito Vendola – i più sinceri sentimenti di cordoglio alla sua famiglia e al suo partito”.

Redazione Stato

Morte Pietro Franzoso, cordoglio consiglieri regionali ultima modifica: 2011-11-04T15:44:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Luciano

    Purtroppo è successo. Eravamo fiduciosi che ce l’avrebbe fatta. Evidentemente lassù hanno bisogno di un uomo buono, leale e scrupoloso. Quello che ha fatto qui per tutti noi continuerà a farlo per qualcuno più importante.
    Siamo tutti addoloratissimi.
    Ciao Pietro.
    Starai sempre in cantuccio del nostro cuore.


  • Antonio Tomaselli

    mi chiamo Antonio Tomaselli e sono un cittadino comune della provincia di taranto. Anche se non condividevo molte cose dal punto di vista ‘politico’ riconosco la passione e la bontà d’animo dell’onorevole che ha dato tanto per il nostro territorio, spendendosi in tante battaglie e costantemente attento ai bisogni della comunità. Mia madre, nata e cresciuta nello stesso comune dell’onorevole, mi racconta la passione politica che lo animava sin da piccolo. Un sincero cordoglio da tutta la famiglia


  • Redazione

    La redazione di Stato si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Franzoso, inviando le più sentite condoglianze a parenti, amici e conoscenti del deputato tarantino. Red.


  • Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This