Eventi

Stop alle liti minori: il tour del Fisco pugliese


Di:

Agenzia_Entrate (blogpanorama.it)

Agenzia_Entrate, rimborsi per i contribuenti pugliesi (blogpanorama.it)

Foggia – PROSEGUE la campagna informativa dell’Agenzia delle Entrate in Puglia sulla definizione agevolata delle liti pendenti (decreto legge 98/2011). Dopo gli appuntamenti di Lecce, Brindisi e Taranto, il testimone passa a Foggia, Bari e Barletta-Andria-Trani. Le tre province, infatti, ospiteranno durante la prossima settimana incontri a carattere seminariale e convegni, con l’obiettivo di illustrare il procedimento per la chiusura delle liti fiscali minori – di valore fino a 20mila euro – pendenti alla data dell’1 maggio 2011.

Road map degli incontri – Il tour del Fisco farà tappa a Foggia, il 7 novembre, presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Il seminario avrà inizio alle ore 9.30 con i saluti di Marisa Cavaliere, presidente dell’Ordine foggiano, e proseguirà con la trattazione degli aspetti normativi e applicativi della definizione, a cura di Anna Maria Lombardi, capo area legale della direzione provinciale di Foggia dell’Agenzia delle Entrate. La conclusione dei lavori è affidata ad Anna Maria Imperato, direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate.
L’appuntamento di Bari è in programma alle ore 9 del 10 novembre, presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Introdotti dai saluti di Giorgio Treglia, presidente dei professionisti baresi e di Francesco Paolo Chimienti, direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate, i relatori illustreranno i profili operativi della chiusura delle liti e risponderanno alle domande dei partecipanti. Per l’Agenzia delle Entrate interverrà il capo area legale della direzione provinciale di Bari, Michelangelo Giacomantonio.

Ad Andria, infine, il convegno dal titolo “La definizione delle liti fiscali pendenti e il nuovo processo tributario” occuperà la scena del congresso regionale Unagraco (Unione Nazionale Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili). L’incontro si terrà il 14 novembre, a partire dalle ore 9, presso l’hotel Ottagono e prevede la partecipazione del presidente Unagraco di Trani, Fedele Santomauro, del commissario straordinario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani, Raffaele Marcello e di Gennaro Delli Santi, direttore provinciale di Barletta-Andria-Trani dell’Agenzia delle Entrate. Il capo ufficio Controlli della direzione provinciale, Domenico Caradonna e il capo area legale, Valentina Salice, faranno il punto sui chiarimenti forniti dall’Amministrazione attraverso le circolari. Il direttore regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate, Aldo Polito, sarà presente a tutti gli incontri in agenda sul tema delle liti fiscali sanabili.


Redazione Stato

Stop alle liti minori: il tour del Fisco pugliese ultima modifica: 2011-11-04T17:34:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Brigante Peuceta

    Ma il Dott. Treglia è quello inquisito con Radogna e Quintavalle nello scandalo dell’Agenzia delle Entrate di Bari? ‘Nnamo bbene!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This