BAT
Arrivare all’aeroporto di Bari: tutti i mezzi disponibili

Collegamenti dall’aeroporto di Bari: orari e servizi aggiuntivi nel dettaglio

Per essere sempre puntuale e non rischiare di perdere il proprio volo, ecco i dettagli per raggiungere lo scalo di Bari nel modo più agevole


Di:

L’aeroporto internazionale di Bari, intitolato al papa polacco Karol Wojtyla, è il più importante della regione Puglia situato nel capoluogo Bari e serve la zona nord della regione e anche la Basilicata. Questo aeroporto è un crocevia per le numerose persone residenti in questa splendida regione che si spostano per viaggiare ogni giorno, e non a caso è uno degli aeroporti più utilizzati in Italia. Infatti ha molte basi di diverse compagnie aeree ed è possibile raggiungere molte destinazioni nazionali e internazionali. L’aeroporto di Bari è ubicato nella zona di Palese Macchie ed è vicinissimo al centro della città: infatti la stazione centrale dista meno di dieci chilometri, ed è raggiungibile in pochi minuti. Infatti, grazie ai numerosissimi collegamenti dall’aeroporto di Bari e viceversa, è possibile raggiungere facilmente l’aerostazione da qualunque parte della città, ma anche da coloro che abitano in provincia. È possibile prendere alcuni dei numerosi mezzi che servono in modo efficiente la città: ad esempio autobus della linea urbana Amtab, taxi, oppure la linea metropolitana, da poco ristrutturata e assolutamente efficiente e organizzata.

Un altro mezzo molto utilizzato sono gli autobus shuttle, che permettono a coloro che abitano a diversi chilometri di distanza di raggiungere la base aerea in tempi ragionevoli. Per coloro che abitano in città è possibile prendere, al costo di 1 euro per la corsa semplice e 1,20 euro per la corsa da un’ora e mezza, l’autobus dell’azienda Amtab, nello specifico il numero 16, che parte dalla stazione centrale di Bari Aldo Moro. La prima corsa parte alle ore 05.05, l’ultima alle ore 23.35. I pullman partono dal capolinea ogni ora circa e arrivano all’aeroporto di Bari in più o meno quaranta minuti, salvo traffico e imprevisti vari. Senza dubbio si tratta del mezzo più economico, ma allo stesso tempo il più lento per raggiungere la destinazione. Un altro mezzo per coloro che partono da Bari o dai comuni del nord barese è la metropolitana, che passa con una frequenza di quaranta minuti. Il costo del biglietto è 5 euro, e i suoi treni raggiungono l’aeroporto barese in poco meno di venti minuti. Il servizio è attivo dalle ore 5.00 fino alle ore 24.00. Inoltre è possibile prendere dei bus-navetta che in soli trenta minuti raggiungono l’aeroporto di Bari dal centro della città. Il biglietto dal costo di 4 euro si potrà essere acquistato direttamente sulla vettura. Anche questi bus garantiscono un servizio dalle 5.00 alle 24.00. Le fermate sono situate in vari punti cruciali della città e lasciano al terminal dedicato agli arrivi. L’ultima corsa del bus che parte dall’aeroporto e raggiunge la stazione centrale è alle ore 23.40. Questa compagnia tempesta autoservizi garantisce il collegamento anche nei giorni festivi.

Per chi avesse poco tempo o deve raggiungere l’aeroporto Karol Wojtyla in orari in cui non c’è un mezzo pubblico, è possibile prendere un taxi chiamando il numero 080 5343333: il costo medio di una corsa è di 23 euro se si parte dalla stazione centrale. Le vetture garantiscono un servizio ventiquattr’ore su ventiquattro e sono indubbiamente comode e confortevoli. Per chi invece volesse raggiungere con la propria auto l’aeroporto, in loco troverete un ampio parcheggio dove potrete riporre la vostra vettura al costo di 5 euro nel parcheggio P3.

Per coloro che invece devono raggiungere l’aeroporto di Bari dall’aeroporto di Brindisi, Foggia e dalle città di Taranto e Matera possono prendere i bus della compagnia Aeroporti di Puglia transfer. Dalla città di Taranto è possibile prendere il mezzo alle ore 4.55 e 10.45 dalla stazione centrale. Mentre per raggiungere la città dall’aeroporto è possibile prendere il bus alle ore 9.15 e 14.40. Per coloro che invece partono da Matera e Altamura ci sono cinque orari differenti sia per il viaggio d’andata che per il viaggio di ritorno. Servita è anche la zona Rodi/Peschici con quattro orari differenti. Inoltre collega gli aeroporti del Salento di Brindisi e Lecce. I costi e i tempi variano in base alla tratta ed è consigliabile osservare il sito. Dunque coloro che devono raggiungere l’aeroporto di Bari non devono preoccuparsi perché la città metropolitana offre servizi in base alle esigenze di tutti.

Collegamenti dall’aeroporto di Bari: orari e servizi aggiuntivi nel dettaglio ultima modifica: 2016-11-04T16:53:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi