Manfredonia
Atto in allegato

Gpl Energas, parere compatibilità ambientale Min Ambiente. Comune si costituisce in giudizio

Costituzione in giudizio "ad adiuvandum delle posizioni della LIPU"

Di:

Manfredonia. CON recente delibera, la Giunta comunale di Manfredonia ha autorizzato il Sindaco a costituirsi nel giudizio dinanzi al TAR PUGLIA BARI volto all’annullamento del Decreto n. 295 del 22.12.2015 del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (M.A.T.T.M.), con il quale è stato espresso il parere di compatibilità ambientale relativo al progetto di un deposito costiero di G.P.L. e delle opere funzionalmente connesse da realizzare nell’area industriale del Comune di Manfredonia proposto dalla Società Energas S.p.A.”.

Si ricorda come contro lo stesso Decreto n. 295/2015 anche la LIPU proponeva ricorso al Presidente della Repubblica, ricorso che, successivamente all’atto di oppisizione al ricorso straordinario e richiesta di trasposizione in sede giurisdizionale presentato dalla società ENERGAS SPA, veniva trasposto al TAR PUGLIA BARI .

Con nota del 14.10.2016, il Dirigente del 7° Settore del Comune di Manfredonia ha rappresentato che “le motivazioni addotte dalla LIPU nel ricorso fossero condivisibili e in linea con quanto riferito dal comune nella propria opposizione al decreto del MATT”.

Da qui è stato stabilito di “di estendere l’incarico di cui alla delibera n. 30/2016 agli avv.ti Domenico Damato di Bari, e all’avv.Michele Di Donna di Bari, anche in tale giudizio ad
adiuvandum delle posizioni della LIPU al fine di meglio tutelare gli interessi del Comune di Manfredonia
“.

ALLEGATO
n216-del-02112016

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati