Manfredonia
Immagini in allegato

Manfredonia, dispositivo PAI-PL? Recisi 4 grossi pini Stazione di Siponto

Di:

Manfredonia. Recisi quattro grossi pini presso la stazione di Siponto. Non si tratta di atto vandalico. Probabilmente per la prossima entrata il funzione del dispositivo PAI-PL. presso il passaggio a livello attiguo.

Il pai pl è il sistema di protezione automatico integrativo dei passaggi a livello,che attraverso rilevatori ad infrarossi e telecamere consente di rilevare la presenza di persone o mezzi sulla sede ferroviaria del passaggio a livello quando le barre sono chiuse. Nell’ipotesi di indebita occupazione della sede, il treno in transito viene arrestato qualche km prima che giunga al passaggio a livello. La colonnina pai pl a protezione del passaggio a livello di Siponto è stata installata l’anno scorso. Probabilmente le chiome degli alberi ostacolavano il funzionamento dei sistemi.

Per conoscere il Pai Pl:
http://www.rfi.it/rfi/SICUREZZA-E-INNOVAZIONE/Tecnologie/Passaggi-a-livello/passaggi-a-livello

FOTOGALLERY



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • PolliceVerde

    La mattanza continua e non si pensa nemmeno minimamente di sostituire gli alberi abbattuti con nuove piante, magari meno voluminose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati