Manfredonia
Nota stampa Comune di Manfredonia

Manfredonia, elenco scrutatori e presidenti di seggio per il referendum 13 novembre

Resi noti i nominativi di coloro i quali sono stati designati all’ufficio di scrutatore e di presidente di seggio per il referendum comunale del 13 novembre prossimo

Di:

Manfredonia. Procede l’organizzazione del referendum consultivo comunale del 13 novembre 2016 “per la tutela di interessi fondamentali della comunità in merito alla destinazione delle aree insula DI/49” e sono stati resi noti i nominativi di coloro i quali sono stati designati all’ufficio di scrutatore e di presidente di seggio.

Nel primo caso, quello degli scrutatori, dopo aver acquisito le candidature tramite istanze inoltrate via mail, la Commissione elettorale comunale, preso atto del sorteggio pubblico avvenuto lunedì 31 ottobre scorso, nell’aula consiliare della Città di Manfredonia, ha proceduto alla nomina di centoventi scrutatori, assegnati alle sezioni elettorali secondo l’ordine di presentazione delle istanze, salvo necessità di adattamento, in particolare per le assegnazioni ai seggi delle borgate.

Nel caso dei sessanta presidenti di seggio, invece, la nomina è stata effettuata, come da normativa vigente, dal sindaco Angelo Riccardi, tenendo in conto le istanze ricevute da coloro i quali si sono dichiarati disponibili ad espletare un tale servizio.

ALLEGATI
nomina-presidenti-referendum-comunale
nomina-scrutatori-referendum-comunale
elenco-scrutatori-e-presidenti-di-seggio-per-il-referendum-comunale

Qui di seguito, i nominativi, il luogo e la data di nascita, la sezione presso la quale si è stati assegnati.

ELENCO SCRUTATORI

ELENCO PRESIDENTI DI SEGGIO

(FONTE UFFICIO STAMPA COMUNE DI MANFREDONIA)



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • "2NO"

    Mai avuto il privilegio di partecipare come scrutatrice, sarà per il prossimo decennio.
    Pure con 40 euro, comunque lo avrei fatto gratis io.


  • Il grande mostro a 2 teste: politici sipontini e ciclopico deposito Gpl.


  • No comment

    Da quando sono iscritta negli elenchi, sia di scrutatori che presidente, mai avuta nessuna nomina! Mah…! (18 anni, adesso 42).

  • E si sapeva, sempre i ” Soliti” nomi e cognomi!!!!altro che sorteggio! Ti dareí gli occhi miei x vedere ciò che vedi….. e tali nomi sono la prova tangibile della frequenza con la quale vengono prese sempre i figli di … i nipoti di… amici di….Parentopoli!


  • VivaRiccardoSindaco

    So semp i stess SVEGLIA


  • Vincenzo

    Spett.le
    segreteria Stato Quotidiano
    Manfredonia

    Vogliate pubblicare quanto segue:

    In riferimento alla nomina degli scrutatori per il referendum comunale del 13 novembre 2016 un nota stampa del comune recitava:
    Tutti gli iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente e di scrutatore di seggio elettorale possono inviare apposita domanda, indirizzata al sindaco, specificando nell’oggetto “Disponibilità per presidente/scrutatore di seggio”, all’indirizzo di posta elettronica dell’Ufficio di Gabinetto (ufficiodigabinetto@comune.manfredonia.fg.it) entro e non oltre le ore 13,00 di venerdì 28 ottobre 2016.
    Qualora il numero delle domande ricevute dovesse risultare superiore al numero delle nomine che è possibile effettuare (sessanta nel caso dei presidenti di seggio e centoventi per gli scrutatori), si procederà a sorteggio in seduta pubblica nella giornata di lunedì 31 ottobre 2016, alle ore 12.00, nell’aula consiliare della Città di Manfredonia.
    Dalla nota stampa di oggi pubblicata il comune scrive:
    Nel primo caso, quello degli scrutatori, dopo aver acquisito le candidature tramite istanze inoltrate via mail, la Commissione elettorale comunale, preso atto del sorteggio pubblico avvenuto lunedì 31 ottobre scorso, nell’aula consiliare della Città di Manfredonia, ha proceduto alla nomina di centoventi scrutatori, assegnati alle sezioni elettorali secondo l’ordine di presentazione delle istanze, salvo necessità di adattamento, in particolare per le assegnazioni ai seggi delle borgate.

    Solo oggi apprendo : la nomina secondo l’ordine di presentazione delle istanze.

    Quante domande email sono pervenute all’ufficio di gabinetto erano ?

    Quindi nn sarebbe servito il sorteggio bisognava nominare le prime 120 domande arrivate.

    Pero’ faccio notare che nella nota stessa dell ‘uffucio stampa del comune non riferisce “in ordine di presentazione delle istanze”, ma lo rende pubblico oggi e poi perchè il sorteggio?
    Domanda : Il comune stesso perchè non ha reso nota di esserci stao un sorteggio pubblico in quanto sarebbe bastato l’ordine di presentazione domande da prendere in considerazione?

    Mi avrebbe fatto piacere prima saperlo e poi assistere!

    Si ringrazia la Vs. redazione per avermi fatto rendere pubblico questa mia considerazione.

    Vincenzo


  • una mamma

    Raccomandati? non tutti, posso garantire! non parlo per me, ma per qualcuna che lo farà per la prima volta.


  • Yuri

    Salve a tutti, quest’anno è la prima volta che mi capita di essere uno scrutatore, come faccio a sapere dove si trova la sezione di seggio a cui sono stato assegnato? Grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati