Manfredonia
Sarà un’edizione straordinaria con la presentazione ufficiale della Contrada Torre del Fico, già Torre dello Spuntone

Manfredonia, Festa di San Carlo: edizione straordinaria

Presenterà l’evento Stefano Favale

Di:

Manfredonia. Sabato 5 novembre, a partire dalle ore 16,00, al via la grande Festa di San Carlo che coinvolgerà tutti i residenti del quartiere sipontino (dai bambini agli adulti) così come da tradizione, con la brillante “regia” del parroco della Chiesa San Carlo Don Luciano Pio Vergura, sempre sensibile al sociale così come testimonia l’ultimo ambito Premio alla memoria “Aldo Pizzigallo” ricevuto in occasione del Gran Galà dello Sport 2016 di Manfredonia.

Sarà un’edizione straordinaria con la presentazione ufficiale della Contrada Torre del Fico, già Torre dello Spuntone, nell’ambito del Palio delle Contrade delle Torri “Re Manfredi”, la cui prima edizione è prevista nel luglio 2017. Il Capitano di Contrada Stefano Favale annuncerà l’arrivo del Re e della Regina, presenterà lo stemma araldico della Contrada ed illustrerà i giochi medievali del Palio in compagnia di ospiti illustri e membri del Comitato di Contrada. Verranno aperte ufficialmente le iscrizioni e si darà il via ad alcune esibizioni spettacolari in onore di Re Manfredi. Al termine della Santa Messa avrà inizio uno spettacolo di musica, danze e balli popolari.

Gli artisti che si esibiranno saranno nell’ordine: Desert Roses, Asd Trimigno, Eugenio La Scala, Caribe Dance Academy e Folk Sipontino.

Si ringrazia l’I.C. Don Milani Uno + Maiorano per la preziosa collaborazione, ancora una volta.

Presenterà l’evento Stefano Favale.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati