Manfredonia
Tutte le informazioni. Si vota dalle ore 8 alle 22, domenica 13 novembre 2016

Referendum gpl Energas, “Si voterà secondo classiche procedure elettorali”

Di:

Manfredonia. NESSUNA variazione o modifica per recarsi alle urne, domenica 13 novembre 2016 a Manfredonia, al fine di esprimere il proprio sì o no sul quesito ”Ai fini della tutela di interessi fondamentali della comunità, volete voi che il Comune di Manfredonia, si esprima a favore della realizzazione, sul proprio territorio, di un progetto di deposito costiero di GPL a rischio di incidente rilevante, presentato dalla società ENERGAS S.P.A., costituito da dodici serbatoi di capacità complessiva di 60.000 mc e delle opere funzionalmente connesse?”.

Dunque: si vota domenica 13 novembre 2016, dalle ore 8 alle ore 22, SI’ in caso di voto favorevole all’impianto di gpl dell’Energas a Manfredonia, NO se invece si è contrari.

Si voterà con la presentazione della tessera elettorale che in questi giorni sarà consegnata – come di consueto – nelle case dei manfredoniani. La consegna è prevista da lunedì 7 novembre 2016. Le sedi per esprimere il proprio saranno le stesse di quelle indicate nell’ultima tornata elettorale.

Di seguito, le informazioni sul referendum e l’elenco degli scrutatori e presidenti di seggio.

OGGETTO: REFERENDUM CONSULTIVO COMUNALE DEL 13 NOVEMBRE 2016- LINEE GUIDA AI SENSI DELL ‘ART. 14 , COMMA 1, DEL REGOLAMENTO PER L’INDIZIONE E LO SVOLGIMENTO DEL REFERENDUM COMUNALE.

costituzione dei seggi – ore 6.00 del 13 novembre 2016 – rilevazione dell’affluenza alle urne: ore 12.00 e ore 18.00 – istruzioni agli uffici elettorali di sezione a cura dell’Ufficio comunale del referendum.

numero ed ubicazione dei seggi elettorali – le attuali n. 60 sezioni elettorali, di cui n°3 ubicate nella frazioni di Borgo Mezzanone, San Salvatore e Siponto, le rimanenti n°56 distribuite nel centro abitato e un seggio speciale per ospedale, case di cura e case di riposo, come da allegato b).

nomina dei Presidenti e numero e nomina degli scrutatori – 1 (uno) presidente, nominati dal Sindaco tra gli iscritti negli albi vigenti dei Presidenti; – 2 (due) scrutatori, di cui 1(uno ) con funzioni anche di segretario, nominati dalla commissione elettorale comunale tra gli iscritti negli albi vigenti degli Scrutatori. La commissione elettorale dovrà trasmettere all’Ufficio Elettorale entro il 28 ottobre 2016, l’elenco dei presidenti e degli scrutatori e relativi elenchi di supplenti (almeno 1/3 del numero complessivo). numero dei presidenti 60, di cui 59 per le sezioni elettorali e n. 1 per seggio speciale ospedale, case di cura e case di riposo. numero degli scrutatori 120, di cui 118 per le sezioni elettorali e n. 2 per seggio speciale ospedale, case di cura e case di riposo. I presidenti e gli scrutatori dovranno ritirare le nomine presso l’Ufficio Elettorale entro e non oltre il 5 novembre 2016.

quantificazione degli onorari ai Presidenti ed ai componenti del seggio – € 50,00 per il Presidente – € 40,00 per lo scrutatore  informazione agli elettori sul referendum – decreto sindacale di indizione del referendum(art. 11, comma 7, Regolamento per l’indizione e lo svolgimento del referendum); – lettera del Sindaco agli elettori residenti a Manfredonia; – trasmissione del decreto di indizione del referendum alle sedi dei consolati della Repubblica( art. 11, comma 6, Regolamento per l’indizione e lo svolgimento del referendum).

aventi diritto al voto – elettori maggiorenni alla data del 13 novembre 2016; non sono previste agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare e con il mezzo aereo per le consultazioni referendarie comunali del 13 novembre 2016.

per votare è necessario esibire un documento di riconoscimento in corso di validità e lettera inviata dal Sindaco a ogni elettore contenente il quesito e la sezione elettorale di ciascuno. Per gli iscritti all’A.I.R.E. è sufficiente il solo documento d’identità e provvederà direttamente l’Ufficio elettorale a fornire eventuali informazioni, ove richieste dagli interessati.

individuazione del personale ufficio comunale del referendum Segretario Generale Dott.ssa Maria Sipontina Ciuffreda Dott. Matteo Ognissanti Dott.ssa Margherita Fano
Dott.ssa Vincenza Pacilli Sig. Matteo Carmine Feltri Sig .Domenico Marasco Sig. Michele Ciro Di Candia Sig. Matteo Vitulano Individuazione del gruppo di lavoro di supporto all’ufficio elettorale: Sig.ra Accarrino Pasquina Maria Cecilia Servizi Demografici Sig.ra Santoro Francesca Servizi Demografici Sig.ra Conoscitore Giuseppina Servizi Demografici Sig. Della Torre Alfredo Servizi Demografici Sig. Delli Santi Giuseppe Servizi Demografici Sig. Tomaiuolo Libero Servizi Demografici Sig. Cappello Fernando Servizi Demografici Sig. Cinque Matteo Servizi Demografici Sig. Totaro Michele Servizi Demografici Sig. Capaiuolo Leonardo CED Sig. Spagnuolo Domenico CED Sig. Gentile Gioele CED Sig.ra Ugliola Teresa P.I. Sig. Salvemini Matteo Economato Sig. Remore Antonio Economato.

ALLEGATI
nomina-presidenti-referendum-comunale
nomina-scrutatori-referendum-comunale
elenco-scrutatori-e-presidenti-di-seggio-per-il-referendum-comunale

Qui di seguito, i nominativi, il luogo e la data di nascita, la sezione presso la quale si è stati assegnati.

ELENCO SCRUTATORI

ELENCO PRESIDENTI DI SEGGIO

(FONTE UFFICIO STAMPA COMUNE DI MANFREDONIA)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati