ManfredoniaZapponeta
Nota stampa del sindaco del Comune del Basso Tavoliere

Zapponeta ringrazia Candela per la donazione di banchi e sedie per la scuola dell’infanzia

Di:

”La mancanza di uno scuolabus era la goccia nell’oceano, come dicevamo nei giorni scorsi. In effetti, mancano i servizi essenziali in ogni settore, a partire dal più delicato, cioè quello della scuola dell’infanzia. C’era la necessità di acquistare nuovi banchi e nuove sedie, ma non c’era e non c’è la possibilità economica da parte del nostro Ente a farlo. Ed è così che ci siamo rivolti ai nostri colleghi di altri comuni. Pronta è stata la risposta della comunità candelese, nella persona del suo primo cittadino, che si è offerta sin da subito a venirci incontro. Grazie al Sindaco di Candela Nicola Gatta per la generosità mostrata nei confronti della nostra comunità, donandoci 60 sedie e 10 banchi per la scuola dell’infanzia. La solidarietà di Nicola è simbolo di una comunità generosa, altruista e attenta anche ai bisogni delle popolazioni viciniore.

Non ci dispiacerà, infatti, in futuro, intensificare i rapporti, già buoni con il Sindaco candelese, anche con la comunità di Candela per un interscambio culturale e di tradizioni. Sarà un piacere approfondire e far conoscere le nostre bellezze naturalistiche come il mare e le tradizioni agricole insistenti sui nostri famosi arenili. E lo sarà anche per noi e per i nostri cittadini poter apprezzare ogni cosa della cultura candelese. Un “gemellaggio”, insomma, tra due popoli solidali e generosi.
Grazie Sindaco Gatta! Grazie Candela!”.

Il Sindaco Vincenzo D’ALOISIO
L’Amministrazione Comunale



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati