Cronaca

Biccari, ok del Consiglio all’assestamento di bilancio


Di:

Una veduta di Biccari (st)

Biccari – NESSUN taglio ai servizi, senza ulteriori tributi ai cittadini. È quanto emerge dal Consiglio comunale di Biccari che il 29 novembre ha approvato gli assestamenti di bilancio. Si tratta di un adempimento di routine, che spesso può riservare problemi. Verso la fine dell’anno, per verificare che i movimenti finanziari del Comune corrispondano a quanto previsto nel bilancio di previsione, viene discusso ed approvato in Consiglio l’assestamento di bilancio: una variazione di bilancio che allinea quanto previsto con le entrate realmente incassate e con le spese realmente sostenute. “Abbiamo puntato ad eliminare ogni spreco – spiega l’assessore al Bilancio, Costantina Checchia – , avendo come obiettivo una politica sempre più rigorosa orientata all’eliminazione di ogni spreco, al contenimento della spesa ed all’utilizzo oculato delle risorse disponibili”.

Il momento per tutti i Comuni di Italia non è dei migliori. Malgrado ciò, Biccari manterrà invariata la pressione sui cittadini, pur non limitando i servizi alla cittadinanza. “Siamo molto soddisfatti di questo traguardo – conclude Checchia – perché è il risultato della rimodulazione dei vari capitoli, che ricomprendono la diversa distribuzione delle risorse pubbliche”. “È il risultato – incalza il sindaco Gianfilippo Mignogna – di un’oculata programmazione e di un’attenta gestione”. Se gli assestamenti sono stati approvati a maggioranza, l’Aula nella stessa seduta s’è espressa in modo unanime sugli altri temi in esame: l’addendum sulla convenzione eolica con Fortore Energia, il piano annuale di diritto allo studio, il riconoscimento di Roseto Valfortore quale capofila dell’area Sic. E ancora, gli ordini del giorno a tutela di Coldiretti e dell’ospedale di Lucera e dell’aeroporto foggiano “Gino Lisa” a rischio chiusura, la convenzione eolica con Terna. Di particolare rilievo, quest’ultima, che porterà nelle casse comunali una tantum di 110mila euro.


Redazione Stato

Biccari, ok del Consiglio all’assestamento di bilancio ultima modifica: 2011-12-04T19:02:57+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi