Cronaca

Convegno PAC, Pezzano: “l’evento? Un successo”


Di:

Rino Pezzano attacca la Destra di Capitanata

Rino Pezzano (Pd)

Foggia – “LA partecipazione, numerosa e qualificata, testimonia tanto l’attualità del tema che l’autorevolezza con cui il Circolo PD cerignolano lo ha affrontato, attingendo a risorse politiche e tecniche la cui valorizzazione gioverà molto alla proiezione esterna del partito”. E’ il commento di Rino Pezzano, responsabile Enti locali del PD di Capitanata, all’indomani del convegno dedicato alla nuova Politica Agricola Comunitaria e gli effetti sull’agricoltura meridionale, svoltosi nel pomeriggio di ieri nell’Aula consiliare di Palazzo di Città a Cerignola.

“L’interlocuzione costruttiva con i rappresentanti delle organizzazioni agricole e sindacali ha reso evidente, oltre all’ottima organizzazione dell’evento, il riconoscimento di un ruolo politico centrale al PD nella discussione sui temi decisivi per il futuro del territorio – continua Pezzano – L’ottimo lavoro svolto dal responsabile del forum Attività produttive, Gino De Palma, l’autorevolezza della senatrice Colomba Mongiello e i positivi contributi offerti da tutti gli intervenuti hanno fatto emergere la piena assunzione di responsabilità della nostra classe dirigente anche rispetto a temi difficili e, magari, impopolari.
Quello di ieri è un precedente importante e da valorizzare a partire, per esempio, dal modo in cui affronteremo l’emergenza rifiuti. Anche in questo caso, cogliendo l’occasione del Consiglio comunale monotematico in programma il 13 dicembre e convocato su nostra richiesta, dobbiamo aprirci al confronto con la città e le altre forze politiche. Senza confusioni e sovrapposizioni politiche e istituzionali – conclude Rino Pezzano – è nostro dovere confrontarci apertamente nelle assemblee elettive e nella comunità per affrontare gli epocali cambiamenti impostici dalla crisi globale e dalla nostra volontà di crescita”.


Redazione Stato

Convegno PAC, Pezzano: “l’evento? Un successo” ultima modifica: 2011-12-04T11:46:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi