Sport

Lumezzane-Foggia, uno-due micidiale, crollo rossoneri


Di:

Tifosi del Foggia (Foto - Sudsport- Roberto Moretto)

Foggia – SCONFITTA pesante quella subita dai rossoneri al “Comunale” di Lumezzane contro la squadra di Davide Nicola, solida in difesa, che chiude il match dopo pochi minuti dall´inizio della ripresa anche grazie alla superiorità numerica (espulso D´Orsi) e ad un rigore dubbio che ha sbloccato la gara.

Le prime occasioni da rete sono dei padroni di casa con Faroni e Giosa, che all´11´ stacca di testa (da punizione) con la palla che sorvola la traversa. La risposta del Foggia è firmata Coletti, che dai 20 metri sfiora la traversa con un bolide su calcio di punizione e Gigliotti (punizione a rientrare, sventa Brignoli). Il vantaggio del Lume al 42´: Sevieri scodella in area, D´Orsi strattona Gasparetto che va giù, calcio di rigore che Baraye insacca spiazzando Ginestra.

Iniziano male anche i secondi 45´: Espulso D´Orsi (doppio giallo), Foggia in dieci uomini e il Lume raddoppia con Antonelli, che sfrutta un throw-in di Baraye beffando sia Ginestra che Gigliotti. La reazione rossonera è di Defrel, che da terra impensierisce il portiere di casa. L´uomo in meno ed i due gol di svantaggio, però, penalizzano i rossoneri che, nonostante l´ingresso di Cruz e Cortesi, non si rendono più pericolosi fino al triplice fischio finale.

Passo avanti del Lumezzane in classifica, a quota 24 dopo 14 giornate a due dal terzo posto. Per i rossoneri meno 5 lunghezze dalla terz’ultima piazza.

Il tabellino: LUMEZZANE – FOGGIA 2-0
LUMEZZANE (4-3-1-2): Brignoli; Malagò, Luciani, Giosa, Pini; Fondi (60´ Bradaschia), Sevieri (78´ Inglese), Faroni; Baraye; Antonelli, Gasparetto (88´ Ferrari). A disp. Rossi, Mollestam, Sabatucci, Maccabiti. All. Davide Nicola

U.S. FOGGIA (3-5-2): Ginestra; D´Orsi, Coletti, Gigliotti; Cardin, Molina, Perpetuini, Tomi (46´ Wagner), Frigerio; Defrel (75´ Cortesi), Agodirin (64´ Cruz). A disp. Botticella, Toppan, Traore, Tiboni. All. Valter Chiarella (squalificato Paolo Stringara)

ARBITRO: Claudio Lanza di Nichelino (Botosso-Croce)
MARCATORI: 42´ Baraye (rigore, LU), 56´ Antonelli (LU).
AMMONITI: Coletti, D´Orsi, Wagner (FG), Fondi, Giosa (LU).
ESPULSI: al 49´ D´Orsi (FG) per doppia ammonizione.

NOTE: Nebbia fitta, terreno allentato. Spettatori 1.000 circa (100 tifosi del Foggia). Angoli 5-5. Recupero: 0´pt, 5‘st.

Redazione Stato

Lumezzane-Foggia, uno-due micidiale, crollo rossoneri ultima modifica: 2011-12-04T18:14:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi