Cronaca

Attentati San Severo, Savino incrementa servizi di controllo

Di:

Il sindaco di San Severo G.Savino (St@)

San Severo – “NUOVA e radicale riorganizzazione all’intero Corpo di polizia municipale utilizzando, al meglio, uomini e mezzi a disposizione, dando assoluta priorità alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica ed in particolar modo alla perfetta disciplina del traffico e del rispetto di tutte le norme del C.d.S. oltre che al rispetto delle leggi e regolamenti che regolano, nelle ore serali e notturne, l’esercizio di locali pubblici, visto i continui reclami e denunce dei cittadini a tal riguardo che non si sentono minimamente tutelati”. E’ quanto dispone in una delibera la Giunta comunale di San Severo che segue il recente attentato dinamitardo nella città dell’Alto Tavoliere ed altri episodi di criminalità.

“Disposti servizi continui al fine di arginare il fenomeno della diffusa illegalità per quanto concerne l’utilizzo del casco per i motocicli e la regolare idoneità di detti mezzi a poter circolare secondo le disposizione del Codice della Strada; di controllo dei parcheggi e della circolazione in genere, onde eliminare il fenomeno del “parcheggio selvaggio” soprattutto in ben note strade sia centrali che periferiche. Ciò dovrà essere preceduto da un’opera di prevenzione e sensibilizzazione capillare della popolazione, al fine di non creare – da un precedente stadio di massima tolleranza ad un più pressante sebbene giustificato controllo – episodi d’insofferenza verso le forze dell’ordine, ottenendo effetti diametralmente opposti rispetto a quelli nel presente atto auspicati”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi