Cronaca

Consiglio regionale: unanimità ai pastigliaggi nelle edicole

Di:

Consiglio regionale Puglia, immagine d'archivio

Consiglio regionale Puglia, immagine d'archivio

Bari – ALL’UNANIMITA’ è stata approvata la proposta di legge relativa “all’ampliamento dell’offerta dei prodotti nei punti vendita esclusivi di stampa quotidianae negli esercizi commerciali”. Si tratta di un testo unificato frutto del lavoro svolto dalla quarta commissione che si è trovata di fronte all’esame di una proposta di legge, primo firmatario il consigliere regionale del Pd Sergio Blasi e di un disegno di legge del governo, riguardanti entrambi la semplificazione della vendita di pastigliaggi nelle edicole e negli esercizi commerciali del settore merceologico non alimentare.

La legge consente quindi a questo tipo di esercizi la vendita dei prodotti quali: generi di monopolio, lotterie e giochi soggetti a monopolio di Stato, pastigliaggi, bevande pre-confezionate con esclusione del latte e derivati, biglietti per l’accesso al trasporto pubblico e ad eventi sportivi e culturali. La vendita di questi prodotti è consentita in assenza del requisito professionale ed è subordinata ad una preventiva comunicazione al Comune competente per territorio. È stata approvata all’unanimità anche la procedura d’urgenza.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi