Manfredonia

Scomparsa papà Angelo Ricccardi, cordoglio del Consiglio e della Città

Di:

Lutto cittadino per la scomparsa del papà del sindaco Riccardi (st)

Manfredonia – IL Presidente del Consiglio Comunale, il vice Sindaco e gli Assessori, il Segretario Generale, i consiglieri comunali, i dirigenti, i funzionari ed i dipendenti del Comune di Manfredonia partecipano addolorati alla scomparsa del papà del Sindaco Angelo Riccardi e porgono sincere e sentite condoglianze.

Nota dell’Ufficio stampa del Comune. “Le frasi fatte o ad effetto sono poca cosa in queste dolorose situazioni, ma siamo vicini al primo cittadino ed alla famiglia del signor Antonio che, per il bene che ha sempre nutrito verso i suoi cari, non avrebbe voluto vedere nessuno dei suoi affetti triste ed affranto come in questo momento. Sia di conforto che il dolore, con il tempo, verrà sostituito da un dolcissimo ricordo”.

Quando un papà ci lascia se ne va una parte di noi stessi, del nostro vissuto e del nostro passato. Non possiamo più toccarlo, accudirlo, sentire la sua voce ed intorno a noi ci sembra ci sia solo il vuoto, ma l’amore, l’affetto e il rispetto sincero non moriranno mai nel cuore di chi lo ama. Rimane la certezza di aver avuto il privilegio di un padre la cui umiltà, onestà e semplicità erano incommensurabilmente grandi. Il signor Antonio ha saputo trasmettere ai suoi figli la consapevolezza che, nella vita, la dignità è la più grande ricchezza che un uomo possa possedere ed ha saputo vegliare, trepidare, gioire e soffrire per i propri cari. Come diceva Sant’Agostino quando perse la madre: ringrazio il Signore di averla avuta”.

I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l’esser padre sta in questo“. (Honoré de Balzac – Papà Goriot, 1834)

Sincere condoglianze dalla redazione di Stato per Angelo Riccardi, famigliari, parenti e amici, per la scomparsa del papà Antonio.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • Giuseppe Marasco

    LA MORTE NON CI PORTA VIA COMPLETAMENTE LA PERSONA AMATA, RIMANE SEMPRE LA SUA OPERA, CHE CI INCITA A CONTINUARE. CORAGGIO. VERAMENTE DISPIACIUTO PER L’IMPROVVISO TRAPASSO AL SONNO ETERNO DEL CARO PAPA’ DEL SINDACO ANGELO RICCARDI, SONO SINCERAMENTE VICINO AL VOSTRO DOLORE. Giuseppe Marasco Presidente Nazionale CIVILIS Manfredonia


  • BAT

    Condoglianze di vero cuore da parte nostra.Un abbraccio al sindaco per la scomparsa del suo papa’.

  • Le sentite condoglianze al signor Sindaco e alla famiglia anche da parte del presidente, dei dirigenti e di tutti i soci dell’Associazione Unimpresa Bat.


  • Agrispes

    Le più sentite condoglianze per la perdita del caro papà da tutta la compagine sociale dell’Agrispes.


  • Grazie Stato Quotidiano

    Il sig. Sindaco è un uomo forte, saprà superare anche questo fortissimo momento di dolore per la perdita del papà. Sentite condoglianze al Sindaco e alla sua famiglia.


  • roberti pasquale

    le piu’ sentite condoglianze per la perdita del caro papa’.dalla famiglia ROBERTI PASQUALE….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi