Manfredonia

Trasformazione diritto superficie in proprietà; aggiornamento (LISTA)

Di:

Palazzo San Domenico (Manfredonia)

Palazzo San Domenico (Manfredonia, fonte image: luigialtervista.org)

Manfredonia – AGGIORNAMENTO del corrispettivo relativo alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà con approvazione dei corrispettivi per la determinazione dell’importo dovuto relativamente alle istanze pervenute a partire dal 1° novembre 2012.

Come stabilito, con legge 28.12.1995 n.549 (Finanziaria 1996), art.3 commi 75-81, ed infine con legge n.448 del 23.12.1998 (finanziaria 1999) è stata data la possibilità ai Comuni di cedere in proprietà le aree comprese nei piani approvati a norma della legge 18.04.1962 n.167 (P.E.E.P.), ovvero delimitate ai sensi dell’art.51 della legge 21.10.1971 n.865, già concesse in diritto di superficie ex art.35 della legge n.865/1971, dietro pagamento di un corrispettivo; con D.C.C. n.5 del 25.01.2005 si è disposto di consentire la citata trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà dietro pagamento del corrispettivo indicato nella relazione tecnica e relativi prospetti redatti dall’ing. Curci ed allegati alla medesima deliberazione.

Al punto 6 del dispositivo della citata deliberazione n.5/2005, si dava atto che la Giunta comunale aveva la facoltà di aggiornare gli importi riportati nelle tabelle unite alla relazione tecnica “sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT, dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, verificatosi tra l’adozione del presente provvedimento e la stipula dell’atto di trasformazione da diritto di superficie a diritto di proprietà, allorché tale variazione superi la percentuale del 5% (cinque per cento)”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata


Slide



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi