Manfredonia
Figure non prese in carico da “ASE Spa” per l’espletamento della loro suddetta mansione

Differenziata a Manfredonia, 35 figure per distribuzione brochure informative

I “facilitatori” saranno impiegati nei grandi eventi dell’imminente 63° Carnevale di Manfredonia

Di:

Manfredonia. ”Per questa specifica fase, “ASE Spa”, in virtù della strategica progettualità elaborata, è stata aggiudicataria di un finanziamento del “COMIECO” (con costi che, quindi, non ricadono sulle di cittadini\contribuenti) utile all’acquisto dei contenitori ed alla campagna di informazione e sensibilizzazione.

Per tale specifica attività, attraverso una procedura con evidenza pubblica realizzata con una società leader del settore a livello nazionale (i cui termini sono stati aperti per la durata di quindici giorni ed arrecante un apposito verbale finale circa le skills utilizzate per la selezione), come da progetto, sono state individuate trentacinque figure atte a svolgere il ruolo di “facilitatore” (ovvero interfaccia esterna con l’utenza) per un periodo ben delimitato nel tempo e nelle modalità d’impiego (trenta giorni). Tali figure, si specifica – non prese in carico da “ASE Spa” per l’espletamento della loro suddetta mansione – , non saranno affatto coinvolte nel servizio di raccolta differenziata porta a porta, in quanto esso sarà svolto dal personale già in dotazione alla scrivente società.

I “facilitatori”, ad esempio, saranno impiegati nei grandi eventi dell’imminente 63° Carnevale di Manfredonia – periodo in cui l’attenzione della comunità locale è assai elevata – per distribuire brochure informative e gadget, nonché spiegare all’utenza i dettagli riguardanti le modalità di svolgimento del servizio di raccolta differenziata porta a porta. Un’importante azione di comunicazione e sensibilizzazione per permettere alla città di essere pronta alla novità che bussa alle porte con il duplice obiettivo di garantire un maggior decoro urbano ed innalzare la qualità del servizio, nonché puntare nel più breve tempo possibile all’aumento della percentuale di differenziata con la conseguente riduzione dell’ecotassa”.

E’ quanto precisa a Stato Quotidiano, su richiesta del giornale, l’Ase SpA di Manfredonia.

In particolare si fa riferimento all’agenzia interinale Manpower, data di pubblicazione procedura di evidenza pubblica: 8-22 gennaio 2016. In totale si parla di 156 candidati, che hanno inoltrato la propria candidatura per la suddetta mansione: 63 candidati di Manfredonia, 96 da altri Comuni del territorio nazionale.

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
21

Commenti


  • una delusione!!

    Hahahahahahaha Finora che cosa hanno fatto per informare la cittadinanza, si vole approfittare tramite carnevale per la raccolta differenziata, ma che gioco giochiamo?


  • antonio conte

    … Non accalcatevi perché serviva ..


  • zonzo

    non ci posso credere….


  • Franco

    In verità le voci che corrono (sicuramente cattive) sull’argomento sono preoccupanti. Ci vorrebbe la massima trasparenza ma sono scettico.


  • Un cittadino


  • gino

    come la stanno facendo -, come se manfredonia già nn lo fosse, ma prendete la scopa è andate a scopare, tutti questi professori e dirigenti, pronti a sperperare i nostri soldi, lavorate è dite poche parole che la città è piena di —nn aggiungo altro.


  • Reynold

    Bene ha fatto la società a chiarire il fatto che i 35 addetti saranno impiegati per distribuire brochure in un’arco di tempo limitato.
    Infatti secondo il comma 3 dell’articolo 35 del D.L n.165 del 2001 integrato poi dal D.L 112/2008 e completato con L.133/108 dove alla voce Reclutamento del Personale art.18 si evince che per eventuali assunzioni a tempo indeterminato si deve mettere in atto una procedura concorsuale pubblica come tutte le amministrazioni, quindi una società partecipata in House 100% da un
    ente pubblico( comune) deve indire un concorso o una procedura pubblica in futuro qualora volesse assumere personale a tempo indeterminato, invece in questo caso ( tempo determinato) può adottare la procedura che vuole in piena autonomia.


  • Un cittadino

    In rete non vi è alcuna traccia del su citato avviso pubblico..come invece risulta per altre città. La cittadinanza non è tutta ignorante. Chiedo chiarezza e non le solite prese in giro.


  • Legalità

    Spero che intervenga la Procura.


  • zonzo

    x reynold: si abbiamo capito che restando nei limiti di legge si ha sempre ragione….(per quel che vale la stessa) il problema è morale….a mio parere….ma statevi contenti….è CARNEVALE!!!!!!!


  • DELFINO

    Red e’ possibile chiedere alla societa’ che ha selezionato i fortunati 35 quanti sono i candidati che sono riusciti a proporre la propria candidatura in quei famosi 15 gioni e in che date sono state state aperte le candidature. Secondo me solo loro sapevano. In attesa di risposta buon Carnevale a tutti


  • Redazione

    Buonasera, come riportato al momento i dati sono quelli pubblicati. Non abbiamo ricevuto altre informazioni; se possibile aggiorneremo, grazie, a disposizione; Stato Quotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it


  • Michele

    Già me li vedo, i soliti amici ….. fare ridere, anzi mi fare vomitare


  • peppiniello

    Io aspetto di vedere come il lavoro specifico sarà svolto dal personale già in dotazione alla scrivente società…..ho seri dubbi che ci ritroveremo operai ex novo che attraverso procedura con evidenza pubblica realizzata con una società leader del settore a livello nazionale si sono aggiudicati il POSTO!


  • maria

    C’è lo dobbiamo crescere per un’altro paio di anni. Ricordati Angelo che hai finito. Politica —


  • antonella

    Come sempre in questa città si usano le stesse metodiche di comportamento, si perde i pelo ma non il vizio, è inutile commentare la questione, mi pare sia anche troppo chiara, ed è chiaro che il reclutamento è avvenuto con il passaparola, visto che non ci sono stati annunci di sorta, e voglio augurarmi che non sia vera la vocina che dice che tra i 35 vi sia la figlia di qualche assessore o simile, insomma, stamattina ero a complimentarmi per altre questioni inerenti al decoro urbano, nella speranza che qualcosa di diverso si poteva sperare, invece capisco che nulla cambierà mai, questa è l’ Italia? Si, assolutamente vero.


  • Antonio lurdo

    In particolare si fa riferimento all’agenzia interinale Manpower, data di pubblicazione procedura di evidenza pubblica: 8-22 gennaio 2016. In totale si parla di 156 candidati, che hanno inoltrato la propria candidatura per la suddetta mansione: 63 candidati di Manfredonia, 96 da altri Comuni del territorio nazionale.
    E POSSIBILE SAPERE DOVE E QUANDO E STATO PUBBLICATO QUESTO ANNUNCIO, I CRITERI E I REQUISITI ADOTTATI PER LA SELEZIONE .


  • DELFINO

    TRA I NOMI CHE GIRANO CI SONO UN BEL PO DI PARENTI (attendiamo note ufficiali, gentilmente,ndr)


  • Gino5st

    ….. Attraverso la manpower.. Tra l 8 e il 22 gennaio
    Beh cara redazione, l ASE così come è stata puntuale e celere nel mandare il comunicato quasi a mettere le mani avanti e giustificarsi così poteva esserlo nel pubblicizzare questa attività
    Ripeto sono convinto che sono i soliti sotterfugi di qualche pseudo politici per accontentare qualche proprio elettore
    Si possono vedere i nominativi?


  • zonzo

    nessuno dell’opposizione ha niente da dire? -anche voi :-)?


  • Maverik

    Signori quanta invidia, ho sentito dire che sarà un lavoraccio retribuito con qualche spicciolo, pensiamo in positivo augurandoci con il contributo di tutti, partiti presi a parte, di rendere MANFREDONIA leggermente più pulita e decorosa, visto che da soli non siamo capaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi