Sport
"Vestire la maglia della Juve è un onore e un onere, perché comporta anche delle grandi responsabilità"

“The defender”, social biography di Chiellini: “Con la Juve fino alla fine”

“The defender”, la prima social biography. “The defender – Di testa e di cuore” non è una semplice biografia

Di:

Roma. Vuole finire la sua carriera nella Juventus e continuare come dirigente, ma senza mai mettere da parte le sue gioie più grandi, la moglie Carolina e la figlia Nina. Tutto questo è Giorgio Chiellini, che si racconta rispondendo alle curiosità dei suoi fan in “The defender – Di testa e di cuore”, la prima social biography nata dall’interazione con i suoi sostenitori sulla piattaforma eFanswer.com. La biografia partecipata, un progetto editoriale innovativo e in continua evoluzione, è in vendita in edicola e in formato e-book su www.efanswer.com.

“Se dovessi dedicare un tweet alla Juventus, sarebbe #finoallafineforzajuventus. Se dovessi dedicarlo a mia moglie Carolina sarebbe #sempre noi, mentre se fosse per mia figlia Nina, sarebbe #amorepuro”. E’ questo il succo di “The defender – Di testa e di cuore”, la prima social biography di Giorgio Chiellini, disponibile in edicola e in formato e-book su www.efanswer.com. “The defender” è infatti un progetto editoriale innovativo, una vera e propria biografia partecipata che per la prima volta mette in stretto contatto le star con i loro fan. E Chiellini ne è il testimone ideale: appassionato di tecnologia, calciatore modello, marito e padre affettuoso.

Alla Juventus, fino alla fine. “Sì, ci sono stati momenti in cui ho rischiato di lasciare la Juventus, ma ora sono lontanissimi e non credo torneranno più. Sogno di finire la mia carriera qui a Torino. Vestire la maglia della Juve è un onore e un onere, perché comporta anche delle grandi responsabilità, verso i tifosi e verso la storia e il presente gloriosi di questo club. Ormai per me è diventata come una seconda pelle, me la sento addosso. E nel mio futuro vedo un ruolo dirigenziale”.
Queste solo alcune delle risposte che Chiellini ha dato ai suoi fan nella sua biografia, che dimostrano il suo attaccamento alla maglia bianconera e ai suoi tifosi.

“The defender”, la prima social biography. “The defender – Di testa e di cuore” non è una semplice biografia. Non è un libro intervista e neppure il romanzo di una vita. E’ una “social biography”, un nuovo modo di raccontare la vicenda umana e professionale di una star che prima non esisteva. Ed è stata creata grazie al progetto eFanswer, una piattaforma social-editoriale che permette agli utenti di interagire con i loro idoli, ponendo loro qualsiasi tipo di domanda. eFanswer coniuga l’esperienza editoriale con il mondo social e punta a creare una relazione più profonda tra le celebrity e i loro ammiratori. Un rapporto diretto, interattivo e multimediale, che nasce online e da lì cresce per trasformarsi in un’opera concreta in cui i fan diventano i coautori dell’e-book che narra la vita del loro beniamino, scandito sulla base dei loro quesiti e delle loro curiosità.

Il libro “The Defender – Di testa e di cuore” sarà una vera sorpresa grazie ai tanti contenuti multimediali attivabili con un apposito QR code e alle immagini inedite della vita di Giorgio Chiellini. “Mi sembrava un po’ troppo presto per scrivere una biografia tradizionale, ma per eFanswer ho fatto un’eccezione perché è un modo davvero innovativo di raccontarsi”, scrive il campione, tra i primi a sostenere ed aderire al progetto di eFanswer che presto pubblicherà le biografie partecipate anche di altre star dello sport come Wesley Sneijder, Samuel Eto’o e Jorge Lorenzo.

Cos’è eFanswer. eFanswer è una società nata all’inizio del 2015 con l’obiettivo di creare le prime biografie social di star di diversi settori dello show business. Per questo ha elaborato un sistema in grado di coniugare le dinamiche del mondo editoriale con quelle dei social network, realizzando una piattaforma che assicura un’esperienza unica d’interazione tra le celebrity e i loro fan, che con le loro domande diventano coautori dell’e-book dedicato alla star. La piattaforma eFanswer è online da maggio 2015 con la categoria “sport” che si è aperta con Giorgio Chiellini, al quale si sono aggiunti nel giugno 2015 Wesley Sneijder e Samuel Eto’o. L’obiettivo di eFanswer è consolidare questo nuovo modello editoriale sia sui mercati nazionali, puntando su celebrità di richiamo nei singoli Paesi, sia sul mercato globale con star di livello internazionale in grado di raggiungere un pubblico trasversale distribuito in diverse Nazioni.

Ufficio stampa eFanswer



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi