Foggia
I bimbi chiedono una città a loro misura, più sicura, più pulita, con spazi pubblici fruibili

Foggia, i bambini processano gli adulti: vi facciamo vedere noi

Processo agli adulti con due difensori ‘spettacolari’: Michele Norillo e Giovanni Mancini

Di:

Foggia – Si terrà stamattina, giovedì 5 marzo 2015, dalle ore 10 (Auditorium Santa Chiara, via Arpi), “Oggi vi facciamo vedere noi, fanta-processo dei bambini di Foggia al mondo degli adulti. E’ tutto pronto: i banchi della giuria, le postazioni di giudice, pubblico ministero e difesa. Sarà istruttivo e divertente assistere al fanta-processo, anche grazie al coinvolgimento di due attori: Giovanni Mancini, testimone della difesa, e Michele Norillo, brillante difensore degli imputati che si ‘arrampicherà sugli specchi’ pur di portare a casa un giudizio clemente.

UN EVENTO CHE PARLA AL MONDO. L’iniziativa è organizzata dagli amici di Lunabus e dagli avvocati della Camera Minorile, in collaborazione con “Il Cortile & Il Pancotto”, Unicef, Acli e Dirittominorile.it. L’evento è patrocinato da Polizia di Stato, Comune di Foggia, Ordine degli Avvocati di Foggia e Ufficio del Garante Regionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Fautore dell’iniziativa, e referente su Foggia dell’Ufficio Regionale del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è l’avvocato Massimiliano Arena.

FOTOGALLERY MAIZZI

Redazione Stato

Foggia, i bambini processano gli adulti: vi facciamo vedere noi ultima modifica: 2015-03-05T12:52:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi