Scuola e Giovani
"Massafra, Bitonto, Foggia, San Severo e Torremaggiore sono le città che ospiteranno lo Staff della community"

“Scuolazoo in Puglia per il tour di assemblee RIS”

La terza tappa del tour si svolgerà a Foggia il 5 marzo presso l’Istituto Tecnico Economico “B. Pascal”

Di:

Milano, 5 marzo 2015. Dopo il successo dei Tour in Lombardia, Toscana, Lazio ed Emilia Roma-gna, ora è la volta della Puglia. ScuolaZoo, community con oltre 2 milioni di fan su Facebook, approda in cinque scuole pugliesi con un calendario fitto di incontri sul tema “Giovani e Futuro”.

05 FOGGIA – 06 SAN SEVERO. La terza tappa del tour si svolgerà a FoggiaOGGI 5 marzo presso l’Istituto Tecnico Economico “B. Pascal” che ospita il R.I.S. Alessio Fania. Invitato dell’incontro sarà Luigi di Pasquale, attivi-sta di ActionAid vicino al mondo dei giovani e impegnato da anni nella sensibilizzazione degli stu-denti verso il tema principe della onlus: la lotta alla povertà.

Il 6 marzo San Severo vedrà la presenza di un altro importantissimo partner, Emrgency, che gra-zie all’esperienza di un suo collaboratore parlerà ai ragazzi dell’Istituto Tecnico Economico Sta-tale“Angelo Fraccacreta” e al R.I.S. Michele Pistillo.

07 TORREMAGGIORE. Chiude il tour Torremaggiore con la scuola del Rappresentante Samuele Marinelli, l’Istituto Sta-tale di Istruzione Secondaria Superiore “Fiani-Leccisotti”, e Luigi di Pasquale di ActionAid.

La prima assemblea si è svolta il 3 marzo presso l’Istituto Istruzione Superiore Statale “C. Mondelli”di Massafra, dove studia Mattia Miraglia,il Rappresentante di Istituto selezionato per ilprogetto R.I.S. di ScuolaZoo. Il tema cardine degli incontri, realizzati in collaborazione con par-tner provenienti dal mondo privato e del non profit, è “Giovani e Futuro”. A raccontare la propria esperienza presso il Mondelli è stato uno dei fondatori di auLAB, France-sco Schettini. Dinamico e creativo si è laureato in Economia all’Università di Bari per poi suppor-tare lo sviluppo del laboratorio per studenti delle scuole superiori dedicato al tema della creazione d’impresa.

Stessa esperienza per i ragazzi del Liceo Classico “Carmine Sylos” di Bitonto che, il 4 marzo, grazie alla presenza del R.I.S. Costantino Carrara, hanno ascoltato i consigli per diventare im-prenditori del proprio futuro.

Redazione Stato

“Scuolazoo in Puglia per il tour di assemblee RIS” ultima modifica: 2015-03-05T14:18:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi