ManfredoniaStato news
Ben 14 sono i tabelloni compilati dal Giudice Arbitro Titolare Michele Marmorino e dal suo Assistente Ciro Carafa

Tennis, parte il trofeo kinder allo Sporting Club San Severo: Manfredonia c’è

Di:

Foggia. E’ scattato nel pomeriggio di lunedì, allo Sporting Club San Severo, sui quattro campi in terra rossa ed in resina, recentemente ristrutturati, il TROFEO KINDER + SPORT, tradizionale appuntamento di inizio primavera riservato ai giovani tennisti provenienti da diverse regioni italiane (ingresso libero per l’intera settimana). Ben 110 gli iscritti: “Un numero elevatissimo – afferma il presidente dello Sporting Ciro de Letteriis – che premia gli sforzi organizzativi del nostro club in ambito giovanile. Ringrazio sin d’ora genitori, tecnici e dirigenti degli altri club per i complimenti che hanno voluto indirizzare al nostro sodalizio che si presenta profondamente mutato rispetto al passato con i nuovi magnifici campi a disposizione di tutti. Un grazie particolare anche alle Ferrovie del Gargano per aver messo a disposizione un pullman per accompagnare le scolaresche a vedere il Torneo: un momento davvero piacevole per i più piccoli per avvicinarsi al tennis”.

Ben 14 sono i tabelloni compilati dal Giudice Arbitro Titolare Michele Marmorino e dal suo Assistente Ciro Carafa. Complessivamente a partire dalle 15,00 di ogni giorno sino al prossimo 10 aprile sono 100 le partite da disputare con 12 vincitori e vincitrici (ragazzi divisi per anno di nascita e quindi per categoria). Al via anche una giocatrice attenzionata dal Tecnico di Macroarea (autorizzata a fare torneo di categoria superiore) si tratta di Federica Papa nata nel 2005 e tesserata per il C.T. Bojano. In campo anche due giocatori terza categoria nell’under 16 maschile ovvero i giocatori Simone Vitulano, classifica 3.5 del Salvemini Manfredonia e Vittorio Berzo, pure lui 3.5 ATD Campobasso. I Giocatori e le giocatrici provengono da tutti i principali circoli del sud Italia ovvero Sporting Club San Severo, T.C. Foggia, Salvemini Manfredonia, C.t. Manfredonia, Sporting Club Bisceglie, C.T. La Tartaruga Ariano Irpino, ATD Campobasso, C.T. Colletorto, S.G. Angiulli Bari, C.T. Potenza, C.T. Melfi, C.T. Bari, Tennis League Barletta, Lucania Tennis, C.T. Lanciano, C.T. Bojano 2, Atd Termoli.

Il torneo sanseverese è giunto alla undicesima edizione e vede la partecipazione di giovani dagli 8 ai 16 anni di età. Quella di San Severo è una delle poche tappe che si giocano in Puglia e vedrà sfidarsi alcuni dei migliori giovani giocatori e giocatrici italiani. Tutti i vincitori delle varie categoria parteciperanno al master finale. In campo ci sono anche i ragazzi della scuola agonistica dello Sporting Club San Severo: Giulio Di Lullo, Marco Goffredo, Andrea Valentino, Valdemiro Niro, Carmine Margiotta, Ludovico Pirro, Riccardo Pirro, Sofia Niro, Michele Pollice.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi