Manfredonia

Sciopero generale, Riccardi: “Giusto il percorso della Cgil”


Di:

sindaco Angelo Riccardi

Il sindaco Angelo Riccardi (St)

Manfredonia – LA giornata di domani, 6 maggio 2011, vedrà una grande mobilitazione per lo sciopero generale indetto dalla Cgil. “Gli effetti devastanti della crisi economica sono sotto gli occhi di tutti: ogni giorno ci ritroviamo a contare posti di lavoro persi, a cui si aggiungono lavoratori in cassa integrazione e contratti a termine non rinnovati, con un precariato in crescita preoccupante. E alle tinte già fosche di questo quadro il governo aggiunge le nere pennellate dei tagli alla scuola, al welfare, agli enti locali, che ha reso più fragili. Come più fragili sono la coesione sociale e l’intero Paese”.

Con queste parole il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi condivide e sottoscrive le motivazioni che hanno condotto la Cgil allo sciopero di domani. Sciopero a cui la città sipontina sarà presente ufficialmente con il gonfalone e l’assessore Antonio Angelillis. “Mentre l’Italia si sta sgretolando inesorabilmente sotto i nostri piedi, il governo fa finta di non vedere, e di non sentire le richieste d’aiuto che si levano da più parti da lavoratori, imprese, famiglie, giovani, pensionati. Bisogna far riconquistare al lavoro la centralità politica, economica e sociale che gli spetta, con una reazione forte e propositiva. Il lavoro non è soltanto l’indicatore della ricchezza di una nazione, ma anche la componente costitutiva di una persona, il fondamento di uguaglianza e libertà. La strada indicata dalla Cgil va nella direzione giusta: è tempo di dare al nostro Paese un’alternativa concreta, di mettere a terra i principi costituzionali e farli camminare insieme a milioni di persone. È difficile, ma è ora di provarci, e di unirsi alla Cgil nella richiesta di una politica in grado di promuovere crescita e innovazione, formazione e ricerca, welfare e un più alto livello di democrazia”, ha dichiarato Angelo Riccardi.


Redazione Stato

Sciopero generale, Riccardi: “Giusto il percorso della Cgil” ultima modifica: 2011-05-05T20:54:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This